Giuseppe95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego la mia situazione.
Io e la mia compagnia abbiamo deciso di acquistare una casa diciamo di campagna A/3 di mq 180 con annesso vecchio magazzino (stalla) C/2 di mq 170.
Il mutuo da parte della banca e già stato predeliberato essendo che non abbiamo problemi di reddito (3100 netti tempo indeterminato e l’immobile ci viene a costare 75000.00€
ora ecco il punto abbiamo optato per il mutuo 100 Consap siccome siamo tutti e due unger 35 e conviviamo da più di due anni.
ora la mia banca che fino a due giorni fa riteneva la pratica praticamente conclusa continua a sostenere che avendo un complesso di mq superiore a 240 la mia abitazione risulterebbe di lusso quindi quasi sicuramente Consap bocciera la pratica In più non è sicura di questo ma Consap garantisce solo la casa senza pertinenze...
ora chiedo a voi e veritiera questa cosa? Oppure possIano stare tranquilli?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Neanche se i mq totali superano i 240? Speriamo sia così...
Per immobile di lusso si parla di 240 mq di abitazione, eventualmente.
Non di casa più pertinenza.
Certo che, se devi ristrutturare tutto quanto, non saranno certo i 15.000 in meno ( nel caso di mutuo all’80%) , a fare la differenza: ne dovrai spendere moltissimi di più, se vuoi riconvertire la stalla …
Cioè, in un caso del genere, mi pare che la spesa per l’acquisto sia il problema minore…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto