IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E come chiedermi quante teste tagliera' oggi il cugino di Trucida nel suo villaggio in Mozambico..
Troppe variabili..iniziando da agente immobiliare con rapporti ferrei in banca o senza..
Poniamo senza a condizione che:

  • i tuoi redditi ed i contratto/i di lavoro siano favorevoli all istruttoria
  • niente pasticci / dimenticanze / ""errori di sbaglio" tuoi in passato.
  • tutti la parte documentale dell immobile sia perfetta.
il perito da subito parere favorevole ed esce dopo 15 gg...

primi settembre potrebbe cominciare a funzionare la cosa
Dipende dalla Banca.
In caso di pasticetti ottobre.
Con assistenza di uno tosto la cosa cambia MA se non hai fretta perche mai...chiederla
Saluti.
Le ostriche francesi sono ottime , grazie.
 

Becky16

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Gilu

Le tempistiche possono essere le più varie, in alcuni casi basta un mese in altri diverse settimane...considera che più la % di mutuo richiesto è alta, più la banca andrà cauta nell'erogazione.
Poi ci sarebbe da considerare quanti sono i mutuatari, l'età dei richiedenti, il tipo di reddito (autonomo o dipendente), % della rata sul reddito, presenza di altri finanziamenti, presenza di familiari a carico....se hai richiesto la garanzia Consap, è già arrivata risposta alla banca ? Il perito è già uscito ? In alcuni casi esce prima il perito e poi fanno l'analisi reddituale (p.e intesa) altre banche analizzano i redditi e poi esce il perito.
Infine la tempistica dipende anche dalla filiale e dal periodo della richiesta (ormai ci avviciniamo ad agosto, periodo di ferie....)
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sappiamo nemmeno se la pratica è verde o rossa ci avevano detto circa 1 settimana ma ne sono passati 16 r non sappiamo che fare, e cointestato, ci hanno detto che la situazione familiare ci agevola molto, mio marito e lavoratore indeterminato, non so come lavora intesa San paolo

Ciao Gilu

Le tempistiche possono essere le più varie, in alcuni casi basta un mese in altri diverse settimane...considera che più la % di mutuo richiesto è alta, più la banca andrà cauta nell'erogazione.
Poi ci sarebbe da considerare quanti sono i mutuatari, l'età dei richiedenti, il tipo di reddito (autonomo o dipendente), % della rata sul reddito, presenza di altri finanziamenti, presenza di familiari a carico....se hai richiesto la garanzia Consap, è già arrivata risposta alla banca ? Il perito è già uscito ? In alcuni casi esce prima il perito e poi fanno l'analisi reddituale (p.e intesa) altre banche analizzano i redditi e poi esce il perito.
Infine la tempistica dipende anche dalla filiale e dal periodo della richiesta (ormai ci avviciniamo ad agosto, periodo di ferie....)
Ti spiego in breve, siamo andati i banca(intesa San paolo) plovviamente per farci indirizzare sul da farsi, hanno guardato la situazione, abitiamo con i miei genitori, abbiamo una bambina di 3 anni, e stiamo insieme da 10, abbiamo meno di 36 anni ovvero 28 e 25 anni, lavoratore a tempo indeterminato, guardando ciò come giudizio hanno detto che era ottima la situazione per la richiesta del mutuo 100 %. Il 6 luglio ha avviato la domanda(quindi credo a consap) e che in una settimana avremmo saputo qualcosa invece niente. Il proprietario della casa co chiama spesso pervhe vuole avere notizie dayo che ha bloccata la casa pervhe vendita privata
 

Becky16

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti spiego in breve, siamo andati i banca(intesa San paolo) plovviamente per farci indirizzare sul da farsi, hanno guardato la situazione, abitiamo con i miei genitori, abbiamo una bambina di 3 anni, e stiamo insieme da 10, abbiamo meno di 36 anni ovvero 28 e 25 anni, lavoratore a tempo indeterminato, guardando ciò come giudizio hanno detto che era ottima la situazione per la richiesta del mutuo 100 %. Il 6 luglio ha avviato la domanda(quindi credo a consap) e che in una settimana avremmo saputo qualcosa invece niente. Il proprietario della casa co chiama spesso pervhe vuole avere notizie dayo che ha bloccata la casa pervhe vendita privata

Intensa fa prima la perizia bisogna vedere se aspetta prima la risposta da Consap e poi fa uscire il perito, e infine l'analisi dei redditi. Consap ci mette circa 20 giorni solari a dare risposta, e si interfaccia direttamente con la banca. Penso che tu possa solo sollecitare la banca, ma credo che una risposta definitiva l'avrai alla conclusione dei vari passaggi e a questo punto penso dopo agosto
 

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L abitazione presenta abusi che voi sappiate?
Nessuno anzi la modifica fatta al garage ha anche la carta scritta niente fuori posto

Intensa fa prima la perizia bisogna vedere se aspetta prima la risposta da Consap e poi fa uscire il perito, e infine l'analisi dei redditi. Consap ci mette circa 20 giorni solari a dare risposta, e si interfaccia direttamente con la banca. Penso che tu possa solo sollecitare la banca, ma credo che una risposta definitiva l'avrai alla conclusione dei vari passaggi e a questo punto penso dopo agosto
A questo punto credo attenda la risposta di comsap,ho provato a chiamare 8 volte questa mattina senza risposta
 

Becky16

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A questo punto fossi in te aspetterei lunedì e poi riproverei a sentire la banca, e il venditore per dare una tempistica più concreta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto