Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti dico la verità, se vuoi perdere tempo, porta avanti e aspetta l'esito della loro proposta. Se il tuo immobile non è una stanberga in provincia di culonia, troverai un altro acquirente più affidabile che abbia bisogno di un mutuo più piccolo
È un appartamento sicuramente interessante, per cui sono sicura che un'altra offerta potrebbe arrivare. Certo, mai dire mai. Nel frattempo, magari, chiedo di avere più certezza da parte loro. Non so se riusciranmo, sinceramente, ma non posso fermare una casa, 3-4 mesi. Vedremo...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una pre-delibera dovrebbe essere rilasciata, però, solo dopo una perizia da parte della banca, per sapere se il valore di vendita è uguale o minore al valore dell'immobile.
La predelibera riguarda solo i redditi e la situazione economica del richiedente, e non serve proposta firmata per averla: anzi, la
si chiede prima apposta, per non perdere tempo bloccando inutilmente un immobile
Per il valore dell’immobile invece serve perizia: siete voi a dover decidere se procedere o no, comunque la predelibera da sicuramente un’idea concreta, e stronca sogni irrealistici
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
È un appartamento sicuramente interessante, per cui sono sicura che un'altra offerta potrebbe arrivare. Certo, mai dire mai. Nel frattempo, magari, chiedo di avere più certezza da parte loro. Non so se riusciranmo, sinceramente, ma non posso fermare una casa, 3-4 mesi. Vedremo...
Condivido quanto detto, prima cercano una banca disposta a finanziari in base alla loro affidabilità, poi proposta scritta
Dubito che li rivedrai
 

Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
La predelibera riguarda solo i redditi e la situazione economica del richiedente, e non serve proposta firmata per averla: anzi, la
si chiede prima apposta, per non perdere tempo bloccando inutilmente un immobile
Per il valore dell’immobile invece serve perizia: siete voi a dover decidere se procedere o no, comunque la predelibera da sicuramente un’idea concreta, e stronca sogni irrealistici
Ottimo. Chiederò una pre-deliberà e mi muoverò di conseguenza. Grazie
 

Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
è la cosa migliore, credimi.
con quella ti presenti con un punto di forza non da poco e potrai comunque - giustamente - inserire la condizione che la perizia sia in linea con il valore di compravendita.
Grazie per la risposta. Ho appena ricevuto la chiamata di un'altra coppia che sabato farà un'offerta. Mi sa che la proposta dei ragazzi giovani la dovrò rifiutare. Come detto prima è un appartamento interessante, per cui il fatto di doverlo bloccare mesi mi dispiaceva. Vedremo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto