Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei un quesito per cercare di avere consigli. C'è una coppia di ragazzi che mi ha fatto una proposta do 185000 euro per comprare il mio appartamento sito nella città di treviso.
A noi la proposta andrebbe bene, ma loro dovrebbero richiedere un mutuo al 100%.
Non vorrei bloccare la casa, per poi scoprire dopo 3-4 mesi, che non è stata accettata l'erogazione del mutuo. Che voi, sappiate, è facile in questo momento accedere a questo tipo di mutuo? Cosa mi consigliate? Grazie
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, avrei un quesito per cercare di avere consigli. C'è una coppia di ragazzi che mi ha fatto una proposta do 185000 euro per comprare il mio appartamento sito nella città di treviso.
A noi la proposta andrebbe bene, ma loro dovrebbero richiedere un mutuo al 100%.
Non vorrei bloccare la casa, per poi scoprire dopo 3-4 mesi, che non è stata accettata l'erogazione del mutuo. Che voi, sappiate, è facile in questo momento accedere a questo tipo di mutuo? Cosa mi consigliate? Grazie
No
L'assegno allegato è almeno di una cifra decente? Almeno 10000 euro? Metti una sospensiva di 30 giorni, se la banca non dà parere favorevole gli ridai l'assegno e amici come prima. Il 100% di 185000 euro sono tanti soldi, la vedo dura
 

Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per avermi risposto. Ammettendo che diano un assegno di 10.000 euro, non penso che riescano ad avere una risposta dalla banca, entro un mese. Giusto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non vorrei bloccare la casa, per poi scoprire dopo 3-4 mesi, che non è stata accettata l'erogazione del mutuo
Cosa che, con richiesta mutuo 100%, è molto probabile. Sai se hanno almeno i soldi per le spese extra ( banca, notaio, imposte ) ?
Cosa mi consigliate?
I ragazzi dovrebbero prima andare in banca, e chiedere una pre-delibera, per capire se, in base ai loro redditi, sono finanziabili, e quanto.
Poi , se non avrai trovato acquirente migliore, potrete prendere impegni reciproci.
Nel frattempo tu vai avanti a cercare di vendere .
Di persone che vogliono comprare casa senza avere i soldi necessari e nemmeno la possibilità di farseli prestare dalla banca è pieno, soprattutto per vendite tra privati.

Nel frattempo, hai accertato che il tuo immobile si conforme alle risultanze urbanistiche e catastali ?
 

Biaflo

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa che, con richiesta mutuo 100%, è molto probabile. Sai se hanno almeno i soldi per le spese extra ( banca, notaio, imposte ) ?

I ragazzi dovrebbero prima andare in banca, e chiedere una pre-delibera, per capire se, in base ai loro redditi, sono finanziabili, e quanto.
Poi , se non avrai trovato acquirente migliore, potrete prendere impegni reciproci.
Nel frattempo tu vai avanti a cercare di vendere .
Di persone che vogliono comprare casa senza avere i soldi necessari e nemmeno la possibilità di farseli prestare dalla banca è pieno, soprattutto per vendite tra privati.

Nel frattempo, hai accertato che il tuo immobile si conforme alle risultanze urbanistiche e catastali ?
Grazie per la risposta. Non ho chiesto se hanno i soldi per le spese extra, ma lo farò il prima possibile. L'offerta verbale, l'abbiamo ricevuta ieri e risponderemo in questi giorni. Una pre-delibera dovrebbe essere rilasciata, però, solo dopo una perizia da parte della banca, per sapere se il valore di vendita è uguale o minore al valore dell'immobile. Giusto? E per fare una perizia la banca ha bisogno di un preliminare? Dal punto di vista catastale è tutto aggiornato perché ho fatto dei lavori di ristrutturazione nel 2018.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto