juventinho

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera ho un informazione da chiedere se potete aiutarmi.

La banca mi concede il 100% (158000 euro ok reddito ok perizia manca solo consap)
il problema è che avendo già versato con bonifico all atto del preliminare 5mila di caparra al venditore... Cosa succede adesso?

Mi conviene chiedere direttamente 153mila invece di 158mila?

Il mio interesse è avere il 100%.
per quanto riguarda la serietà del venditore nella restituzione dei 5mila non ho dubbi ma volevo capire se era una cosa fattibile e nel caso come procedere. Grazie
 

juventinho

Membro Junior
Privato Cittadino
in che senso? la soluzione più semplice pensate sia rimodulare l'importo richiesto a 153mila ed evito problemi? chiederò consigli al notaio settimana prossima
 

Leoc87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esa
la banca i 158.000 li eroga a te.
sarai poi tu che predisporrai pagamenti per 153.000
Esatto, al momento del rogito la banca verserà sul tuo conto 158k, tu emetterai un assegno al venditore di 153k e in questa maniera i 5k di anticipo ti rientrano senza chiedere nulla al venditore.
 

Enzo rosismi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la banca i 158.000 li eroga a te.
sarai poi tu che predisporrai pagamenti per 153.000
Veramente la banca paga il venditore con bonifico o assegno per la cifra richiesta
. Basta farsi fare un assegno o riconsegnare quello già versato al venditore. Avresti dovuto chiedere alla banca l'importo già detratto dell'assegno versato come caparra. La banca non cambia l'importo da versare al venditore con una pratica di mutuo già avviata
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Veramente la banca paga il venditore con bonifico o assegno per la cifra richiesta
. Basta farsi fare un assegno o riconsegnare quello già versato al venditore. Avresti dovuto chiedere alla banca l'importo già detratto dell'assegno versato come caparra. La banca non cambia l'importo da versare al venditore con una pratica di mutuo già avviata
la tua banca è differente, a quanto pare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto