jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

Attualmente abito e ho la residenza a Milano ma sto pensando di andare a vivere a Trieste. Sono un libero professionista e posso lavorare tranquillamente anche da la. Vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire se alla banca importa dove si trova l'immobile prima di concedere il mutuo. Per esempio - Posso richiedere il mutuo (prima casa) come un residente a Milano per un'immobile che si trova a Trieste da una banca con filiali a Milano (per esempio Intesa, Unicredit, ING, ecc.)?

Poi, vi volevo chiedere se il notaio deve essere di Milano o Trieste?

grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'è problema ad acquistare un immobile in un'altra città, così come a chiedere il mutuo a Milano e rogitare nell'altra città.
Il notaio della città in cui si acquista.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io direi che il notaio lo puoi scegliere tranquillamente anche a Milano, soprattutto se ne hai uno di fiducia.
L’importante è scriverlo già in proposta, in modo che il venditore sappia che deve venire lì, in caso vada in porto l’affare, e non lo scopra all’ultimo momento.
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Io direi che il notaio lo puoi scegliere tranquillamente anche a Milano, soprattutto se ne hai uno di fiducia.

L'agente immobiliare mi ha suggerito di scegliere uno a Trieste per il semplice fatto che a Trieste ed altre citta di zona hanno il sistema catastale tavolare che è un tipo di ordinamento catastale differente da quello ordinario, riconducibile principalmente alle esperienze dei territori dell’impero austro-ungarico.

L'agente mi ha detto che posso scegliere un notaio a Milano ma mi potrebbe costare di più perché in quel caso il notaio dovrà pagare qualcuno ad andare a controllare i tavolari a Trieste.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'agente immobiliare mi ha suggerito di scegliere uno a Trieste per il semplice fatto che a Trieste ed altre citta di zona hanno il sistema catastale tavolare che è un tipo di ordinamento catastale differente da quello ordinario, riconducibile principalmente alle esperienze dei territori dell’impero austro-ungarico.

L'agente mi ha detto che posso scegliere un notaio a Milano ma mi potrebbe costare di più perché in quel caso il notaio dovrà pagare qualcuno ad andare a controllare i tavolari a Trieste.
Senti il tuo notaio di Milano e chiedi informazioni .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto