Margaret

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti!
Sto trattando per l'acquisto di una casa e, nel contempo, sto cominciando a chiedere alle banche delle informazioni sul mutuo. E' la prima volta che mi avvicino al mondo delle banche e sono ancora molto inesperta.
Tutti sembrano molto rigidi riguardo alla concessione dell'80% senza deroghe.
Vorrei sapere se ci sono dei metodo per provare a chiedere il 100%.
Se la banca mi concede 160 mila e a me ne servono 210...c'è un qualche sistema?
C'è la possibilità, ad esempio, di accendere un mutuo per l'acquisto e uno per lavori di ristrutturazione?
Grazie infinite
Margaret
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esiste qualche istituto che fa ancora il 100% puro ,i tassi sono ovviamente piu' cari,ma se hai le caratteristiche redittuali e' fattibile.
Devi dimostrare di avere i liquidi per tutte le spese inerenti alla compravendita e probabilmente ti chiederanno una polizza...ma il problema e' risolvibile.
S e vuoi dettagli ( nomi e varie...) manda msg. in pvt.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se la banca mi concede 160 mila e a me ne servono 210...c'è un qualche sistema?
C'è la possibilità, ad esempio, di accendere un mutuo per l'acquisto e uno per lavori di ristrutturazione?
Margaret
Verifica le motivazioni di tale differenza:
è perché non torna il rapporto rata/reddito o per il valore dell'immobile?
Poi si procederà di conseguenza.
Fammi sapere anche in privato
ciao
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
esiste qualche istituto che fa ancora il 100% puro ,i tassi sono ovviamente piu' cari,ma se hai le caratteristiche redittuali e' fattibile.
Devi dimostrare di avere i liquidi per tutte le spese inerenti alla compravendita e probabilmente ti chiederanno una polizza...ma il problema e' risolvibile.
S e vuoi dettagli ( nomi e varie...) manda msg. in pvt.

:ok:

come dice andrea si può trovare la soluzione.......
il problema principale è il tuo reddito.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema non è solo il reddito, bisogna vedere anche il valore dell'immobile.
Il prezzo pagato non rappresenta il valore, potrebbe essere un affare come una bidonata
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema non è solo il reddito, bisogna vedere anche il valore dell'immobile.
Il prezzo pagato non rappresenta il valore, potrebbe essere un affare come una bidonata

€ 250.000,00 prezzo d'acquisto, valore 350.000,00 €, reddito € 1.200,00.

Secondo te Carlo , Margaret riuscirà a concludere l'affare?
Secondo me , NO!

Se vuoi fare un affare o vuoi comprare una bidonata, tutto dipende dal tuo reddito!!!!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
€ 250.000,00 prezzo d'acquisto, valore 350.000,00 €, reddito € 1.200,00.

Secondo te Carlo , Margaret riuscirà a concludere l'affare?
Secondo me , NO!

Se vuoi fare un affare o vuoi comprare una bidonata, tutto dipende dal tuo reddito!!!!
Alle condizioni che hai esposto concordo con te Antonio, :stretta_di_mano: senza dubbi, io non ho esposto numeri ho fatto un'ipotesi da considerare, tutto qui.:stretta_di_mano:
Potrebbe anche non esserci problema di reddito ma di valore dell'immobile, a me è capitato.
Prezzo Acquisto 250.000 Valore 200.00 Reddito 5.000€/mese.
A questo punto il cliente non otterrà il mutuo al 100% nè alle tue condizioni nè alle mie.:occhi_al_cielo:
Comunque credo che per il cliente più che l'ipotesi mia o tua serva una consulenza sulla sua situazione nel complesso.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto