Max05

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Innanzitutto piacere, sono nuovo nel forum, vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per eventuali errori.

Vi spiego ora la mia situazione: il 12 aprile ho firmato presso la BPER la richiesta di mutuo al 100% avvalendomi del fondo CONSAP (richiesta inviata il 28 aprile) con un tasso fisso pari a 1,46.

La perizia è già stata eseguita, ed il rogito, da proposta d’acquisto, è fissato al 30 giugno.

Provo a spiegare ora il mio dubbio: da quel che ho capito, con il fondo CONSAP, il TAEG applicato dalla banca non dovrà superare il TEGM pari a 1,99 (valore valido fino al 30 giugno); visto l’aumento dei tassi vorrei capire cosa potrebbe succedere se il TAEG dovesse superare il TEGM…

La banca potrebbe negare il mutuo?

La banca potrebbe abbassare lo spread per rientrare nel TEGM?

Potrebbero chiedermi di passare ad un tasso variabile (TEGM 2,27)? In questo caso bisognerebbe rifare tutta la pratica?

Potrebbero vincolarmi a rogitare a luglio aspettando l’aggiornamento del TEGM?
Spero di aver esposto in modo chiaro il mio dubbio.
 

AA.92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È possibile un aumento dei tassi
Buonasera,

Innanzitutto piacere, sono nuovo nel forum, vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per eventuali errori.

Vi spiego ora la mia situazione: il 12 aprile ho firmato presso la BPER la richiesta di mutuo al 100% avvalendomi del fondo CONSAP (richiesta inviata il 28 aprile) con un tasso fisso pari a 1,46.

La perizia è già stata eseguita, ed il rogito, da proposta d’acquisto, è fissato al 30 giugno.

Provo a spiegare ora il mio dubbio: da quel che ho capito, con il fondo CONSAP, il TAEG applicato dalla banca non dovrà superare il TEGM pari a 1,99 (valore valido fino al 30 giugno); visto l’aumento dei tassi vorrei capire cosa potrebbe succedere se il TAEG dovesse superare il TEGM…

La banca potrebbe negare il mutuo?

La banca potrebbe abbassare lo spread per rientrare nel TEGM?

Potrebbero chiedermi di passare ad un tasso variabile (TEGM 2,27)? In questo caso bisognerebbe rifare tutta la pratica?

Potrebbero vincolarmi a rogitare a luglio aspettando l’aggiornamento del TEGM?
Spero di aver esposto in modo chiaro il mio dubbio.
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Hai avuto novità dall banca riguardo il tasso?
 

Max05

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A causa di un imprevisto mi è stato posticipato tutto…ho ricevuto questa mattina la minuta, il tasso è stato confermato quello del preventivo.
Se tutto va bene vado al rogito martedì prossimo.
Il preventivo resta valido fino al 31/08, se dovessero esserci ulteriori imprevisti dovrò rifare l’intera pratica e anche il tasso andrà aggiornato
 

SaulGoooodman

Membro Junior
Privato Cittadino
A causa di un imprevisto mi è stato posticipato tutto…ho ricevuto questa mattina la minuta, il tasso è stato confermato quello del preventivo.
Se tutto va bene vado al rogito martedì prossimo.
Il preventivo resta valido fino al 31/08, se dovessero esserci ulteriori imprevisti dovrò rifare l’intera pratica e anche il tasso andrà aggiornato
Anche io rogito martedì prossimo;
ma non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione circa i tassi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto