Faby89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Spero che possiate aiutarmi, sono veramente in difficoltà. Io ed il mio compagno ci stiamo veramente scervellando. Cerco di riassumere al meglio cosa ci è successo, a settembre iniziamo a cercar casa, la ricerca inizia bene;troviamo una casa,facciamo la proposta e il venditore x problemi si ritira.. Troviamo la seconda, vendita con privato, tutto ok, ci accordiamo.. Ci rivolgiamo ad un broker e iniziamo l iter, ma a distanza di una settimana il venditore ci dice che l appartamento Nn è vendibile per un mutuo fatto con inpdap e problemi vari..blocchiamo Qst pratica,anke se la richiesta di mutuo è già stata inoltrata. Il broker ci martella, cerca di aiutarci e alla fine a distanza di un mese troviamo un altra casa...il proprietario è fuori dall Italia ma ci assicura che appena sarebbe rientrato avremmo sistemato il tutto. Ed è andata così, ha accettato la nostra proposta..inizia a darci i documenti dell immobile ma poi inizia a essere evasivo,(la pratica mutuo nel frattempo è ancora in fase di accettazione) ci porta a tarantella x 20 gg, mancava solo l ape e si ritira. Altra batosta.. Ma andiamo avanti. Il broker continua a dirci di trovarne un altra, ovviamente dandoci fretta dato ke i giorni passavano e ci è stato deliberato il mutuo, di 80000,a tasso fisso. Finalmente a dicembre troviamo Qst ultima casa.. Un affarone allo stesso prezzo della cifra richiesta, facciamo la proposta di acquisto.. E a gennaio viene accettata. Fin qui tutto bene.. L agenzia immobiliare ci consegna i documenti verso il 20 gennaio e ovviamente Il broker li gira in banca. Aspettavamo con ansia la data della perizia, quando la settimana scorsa un altro intoppo, ci chiama il broker dicendo ke chebanca ha trovato il 3 appartamento in vendita su un sito e vuole aver chiarezza sul perché Nn è andata a buon fine... Ovviamente sta cosa ci ha rallentato, infatti il mio compagno ha dovuto fare un autocertificazione con un legale, dove spiegava la realtà dei fatti.. Nn sappiamo più cosa pensare, la casa in questione Nn risulta più su nessun portale tral altro oggi abbiamo contatto il broker ke Nn da ancora darci novità ma ci ha spiegato che Nn sa realmente cosa succederà dato ke a lui Nn è mai capitato una cosa del genere. Lui ci dice ke ha sollecitato la perizia di quest ultimo appartamento, ma Nn sappiamo realmente cosa succederà.. Come dobbiamo comportarci, io sinceramente Sn amareggiata e prenderei la situazione di petto cercando di capire realmente cosa succede, contattando direttamente loro, ma il mio compagno pensa sia giusto Nn fare altri casini e aspettare una loro risposta. C'è qlcn ke può aiutarmi,?!?! Esperienze grazie mille
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Dubito che il broker ti sti dicendo la verità, forse dovresti andare in banca a parlare di persona. Ti sta raccontando una marea di balle, partendo dal mutuo deliberato senza un immobile da comprare. La tua storia è uguale a tante altre quando si parla di broker, tempistiche lunghe, spiegazioni impossibili, pratiche infinite, scuse per perdere tempo. Io sono andato in banca(la stessa tua) 3 volte per ottenere un mutuo, semroe su appuntamento ed ho perso in tutto 3 ore o poco meno. Il resto della pratica la ho gestita al telefono o via mail senza nessun broker.
Ho la certezza che non avrai nessun mutuo
 

incercadirisposte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il broker dichiara che il mutuo ti è stato accolto chiedine documentazione, non so come possa essere accolto un mutuo per acquisto non periziato, ho dubbi in merito!
Cmq tieni presente che di solito la banca ti fa cmq pagare il tasso di preammortamento dalla data in cui ha messo a tua disposizione la somma a quella della effettiva erogazione, anche se tu non hai visto i soldi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci chiama il broker dicendo ke chebanca ha trovato il 3 appartamento in vendita su un sito e vuole aver chiarezza sul perché Nn è andata a buon fine...
Questo mi pare assurdo...
ti pare che una banca si metta spulciare gli annunci, non si sa bene per quale motivo ?
ci è stato deliberato il mutuo, di 80000,a tasso fisso.
Non vi è stato deliberato il mutuo, al massimo ti è stato detto che sei finanziabile per quella cifra.
Ma tutta la storia non sta in piedi.
Molla il colpo, fai un bel respiro, e ricomincia a cercare casa con modalità diverse, rivolgendoti ad un'agenzia seria , che ti sappia seguire dall'inizio alla fine.
Molla il broker.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Troppa confusione, troppa ansia, troppe cose che non stanno in piedi. Calmatevi prima e fatevi due gg di vacanza. Poi andate da un AI fatevi vedere l incarico in esclusiva di cio che state comprando e ricominciamo da capo. Andate da uno noto nella vostra citta' e una volta scelto l immobile ( se lo ha ) fate cio' che vi dice di fare che fino ad ora servirebbe una bcchiere di acqua benedetta. Il mutuo, se avete scelto uno molto conosciuto in citta', ve lo fara' approvare lui senza che vi costi una lira, tantopiu' che avete gia avuto un parere favorevole. Sicuramente avra' anche 4 / 5 notai difiducia a seconda dei casi..scelgiete quello che vi raccomandera' l AI e avra gia tutta lal documentazione per il rogito. Se vi stesse sulle anime..sceglietene uno voi e comunicate all AI. Cercate solo di essere calmi perche' se arrivaste in ufficio a raccontarmi una storia del genere vi direi che sono il pizzaiolo che passava di li e che non so nulla..".Il direttore e' a Machu Pichu e torna tra 9 mesi.."
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto