U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma su questo, il venditore si può rifiutare? intendo accettare un perito nostro

Il perito viene scelto dalla banca a cui chiedi il mutuo.
Forse il vostro amico agente immobiliare vi ha consigliato una banca dove tra i tanti periti ce n'è uno che conosce lui?
Il venditore l'unica cosa che può rifiutare con decisione è una sospensiva legata al buon esito dell'erogazione del mutuo. Oppure, se è buono, può accettare la tua proposta aggiungendo però la postilla che finché non ottieni il mutuo è libero di vendere ad altri, senza rimborsarti alcunché, neanche le spese per la perizia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma ci siamo detti forse meglio provare adesso finché lavora lui almeno,
Meglio aspettare che le cosa vadano meglio, non "provare" finché lavora lui; e se poi le cose dovessero peggiorare ?
Ma su questo, il venditore si può rifiutare? intendo accettare un perito nostro
Il perito lo manda e lo sceglie la banca.

Allora sarà il caso che ci sposiamo ma anche li ci sono le spese :risata::risata:
No, per sposarsi non si spende nulla; quello che costa è il contorno di feste e ricevimenti, che non è obbligatorio , a maggior ragione se mancano soldi.
Anzi, meglio sposarsi ora, che si può fare a meno dei ricevimenti con 300 parenti
:risata:
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Anzi, meglio sposarsi ora, che si può fare a meno dei ricevimenti con 300 parenti

Beh, per sposarsi oggi, massimo 4 invitati, visto che a un matrimonio lo sposo o la sposa credo debbano intervenire di persona e non con due portatili in videoconferenza poggiati sull'altare :)
Futuristicamente, oggi anziché "la sposa che fugge dall'altare" avremmo "la sposa a cui non va internet". Stesso risultato, sposo fregato.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
No, per sposarsi non si spende nulla; quello che costa è il contorno di feste e ricevimenti, che non è obbligatorio , a maggior ragione se mancano soldi.
Anzi, meglio sposarsi ora, che si può fare a meno dei ricevimenti con 300 parenti
:risata:
Fantastico, abbiamo la scusa perfetta per non invitare una marea di gente : D l'unico che non sarà contento sarà nostro piccolo figlio, per qualche ragione quando gli chiediamo se vuole che mamma e papà si sposino dice noooooo perché? ma non potete stare così?
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Il perito viene scelto dalla banca a cui chiedi il mutuo.
Forse il vostro amico agente immobiliare vi ha consigliato una banca dove tra i tanti periti ce n'è uno che conosce lui?
Il venditore l'unica cosa che può rifiutare con decisione è una sospensiva legata al buon esito dell'erogazione del mutuo. Oppure, se è buono, può accettare la tua proposta aggiungendo però la postilla che finché non ottieni il mutuo è libero di vendere ad altri, senza rimborsarti alcunché, neanche le spese per la perizia.
Ma che senso ha accettare la mia proposta , prendendosi la caparra e poi è libero di vendere ad altri? ho capito bene?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma che senso ha accettare la mia proposta , prendendosi la caparra e poi è libero di vendere ad altri? ho capito bene?

Ha senso, è una pratica che qualche venditore segue per "tenere il piede in più scarpe".
Ha senso perché il venditore, se domattina trova un cinese che si innamora della casa che piace tanto a te, gliela puo' vendere a 1.000.000 di Euro senza aspettare che la tua banca ti conceda il mutuo da 90.000 Euro.
E se il cinese non lo trova, come seconda scelta ci sei sempre tu che dopo 6 mesi di buste paga inviate, comunicazioni, suppliche telefoniche, email continue, richieste di emissione delibera, finalmente la banca per sfinimento ti fa la delibera.
Chiaramente, se vende al cinese anziché a te, la caparra te la ridà, ma non ti risarcisce altro, nemmeno la perizia e i soldi spesi per pratiche varie.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Se per esempio compriamo la casa non essendo sposati e poi, passata questa tormenta covid, decidiamo di sposarci. con calma. Si può cambiare la - non so come dirlo, scusate, non me ne intendo - titolarità della proprietà? non so se mi spiego. in modo che sia di entrambi come marito e moglie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Se per esempio compriamo la casa non essendo sposati e poi, passata questa tormenta covid, decidiamo di sposarci. con calma. Si può cambiare la - non so come dirlo, scusate, non me ne intendo - titolarità della proprietà? non so se mi spiego. in modo che sia di entrambi come marito e moglie

Ci sono solo tre modi per cambiare l'intestazione di un immobile:

- Donazione, oppure
- Vendita, oppure
- Successione mortis causa.

Non è una sim card prepagata, dove basta mandare un fax al call center e cambiano l'intestazione.

E' un immobile che passa di mano solo vendendolo, o donandolo, o mandandolo in successione quando schiatta il titolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto