francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ci si consiglia di operare in un modo noi procediamo in tal senso, a cosa servono le provvigioni se non si espongono i rischi oltre ai benefici di una compravendita?
Le provvigioni sono per l’aver proposto/trovato una casa ; certo la chiarezza sarebbe comunque auspicabile.
Ma resta il fatto che se siete al limite il momento è sbagliato, anche se nessuno ha la sfera di cristallo.
L’unica certezza è che i mutui sono davvero in crescita; fate due conti, e se rischiare di non farcela non proseguire, se la sospensiva ve lo consente
 
Ultima modifica:

rag_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per tutte le risposte. Credo che se non riusciremo a trovare un accordo che possa quanto meno evitare di trovarci in situazioni scomode, opteremo per importo minore ed immobili più piccoli.
 

rag_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fatto. Noi ci interfacciamo con il mediatore, il quale ci ha detto che al massimo ci troviamo una rata più alta ma con questi tassi chi ci assicura che la banca ci dia l ok e non si tiri indietro?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fatto. Noi ci interfacciamo con il mediatore, il quale ci ha detto che al massimo ci troviamo una rata più alta ma con questi tassi chi ci assicura che la banca ci dia l ok e non si tiri indietro?
Nessuno può assicurare niente a nessuno in un momento delicato come questo, purtroppo.
 

rag_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@eldic
Perché dici male?
In mercato frenetico dove le case durano 10 giorni, come si può trattare con un agenzia senza mediatore?
Se io fossi un agente prenderei in ordine in considerazione:
Chi paga senza vincolo mutuo
Chi si affida al mediatore
Chi ha predelibera.

Sei d' accordo?
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perché ad oggi nessun mediatore può assicurarti un bel nulla, soprattutto oggi. Meglio andare in banca personalmente, partendo da quella in cui si ha il conto e chiedere una predelibera oppure uno studio di fattibilità fatto con tutti i crismi. Il mercato a Firenze non è quello dello scorso anno, le case non vanno via come il pane sia per il rialzo dei tassi che per via delle banche che stanno stringendo la cinghia: se si fosse al limite del rapporto rata reddito storcono il naso.
 

rag_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Penso che dal momento in cui si chiede in banca uno studio al momento in cui si f una proposta, sia più o meno tutto di nuovo in discussione. Per il resto son d'accordo
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Penso che dal momento in cui si chiede in banca uno studio al momento in cui si f una proposta, sia più o meno tutto di nuovo in discussione. Per il resto son d'accordo
Se cerchi in base alle tue possibilità finanziarie reali, perché dovrebbe essere tutto in discussione? Se l' appartamento non fosse vendibile per problemi urbanistici la responsabilità è del venditore In Toscana c'è L'obbligo della relazione tecnica per vendere, a Firenze é a carico del venditore, tu hai diritto ad averne una copia prima del rogito. Puoi far fare dei controlli anche per tuo conto con un tecnico di tua fiducia ( il perito non fa controlli accurati), per capire se è tutto ok o no. Piuttosto io chiederei all' agente il suo numero di iscrizione al Reea, ovvero se é abilitato. Firenze è piena di agenzie ove le proposte ve gono firmate e fatte sottoscrivere da ragazzetti che non potrebbero farlo, essendo solo addetti e non agenti regolarmente abilitati. Diffida da quelli che impongono i loro mediatori: se conosci le tue possibilità economiche, a che diavolo ti serve un medustore creditizio se non a spillare soldi inutilmente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto