titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Arrivata oggi la delibera!
Secondo voi è possibile avere bozza del contratto di mutuo prima della firma?
E quale "scadenza" ha la delibera? Cioè quale il limite massimo per firmare?

Grazie...
Grande! Mi sembra di ricordare che ci fossero o 7 o 14 giorni prima di poter firmare, ma non ne sono sicura. Ti ha chiamato comunque anche il gestore della filiale o hai solo ricevuto la mail?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rileggendo i suoi commenti, mi pare di capire che l'istruttoria fosse iniziata l'11/06...quindi ad oggi sono passati 20 giorni.
Sarebbe interessante capire perché sono stati sufficienti solo 20 giorni? Gestore più bravo, rogito molto vicino e quindi hanno dovuto dare priorità, oppure situazione particolarmente favorevole in termini di rata/reddito, durata e LTV?
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rileggendo i suoi commenti, mi pare di capire che l'istruttoria fosse iniziata l'11/06...quindi ad oggi sono passati 20 giorni.
Sarebbe interessante capire perché sono stati sufficienti solo 20 giorni? Gestore più bravo, rogito molto vicino e quindi hanno dovuto dare priorità, oppure situazione particolarmente favorevole in termini di rata/reddito, durata e LTV?

Penso l'ultima, sinceramente.
Però si, è praticamente passato un giorno dalla mail della perizia (che era già ok, ma solo a parole) a quella della delibera.
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti va di condividere qualche info del tuo mutuo?

30 anni
Acquisto immobile 225.000, chiesto l'80%
Ristrutturazione prevista 90.000, chiesto l'80% a SAL
Tasso variabile (il fisso aveva un costo del credito praticamente doppio)
Possibilità di variazione tasso da variabile a fisso ogni 3/5 anni, questa opzione costa 75€ una tantum ed è molto buona secondo me
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A noi invece con mutuo giovani dovrebbero includere gratuitamente la possibilità di sospensione rata per 6 mesi (max 3 volte durante l'intero contratto) e la possibilità di allungare o diminuire la durata di massimo 10 anni, una tantum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto