Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho solo ricevuto:

10/06 Il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. Ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni.

Perizia depositata il 05/06.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ecco, evidentemente a seconda della modalità di comunicazione cambiano leggermente anche i contenuti, perché io via SMS ho ricevuto esattamente come Sbg92 e nnient'altro, ma il succo è lo stesso cioè da quella data (10/06 per lui e 11/06 per te) parte il conteggio delle 3/4 settimane....
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ecco, evidentemente a seconda della modalità di comunicazione cambiano leggermente anche i contenuti, perché io via SMS ho ricevuto esattamente come Sbg92 e nnient'altro, ma il succo è lo stesso cioè da quella data (10/06 per lui e 11/06 per te) parte il conteggio delle 3/4 settimane....

Credo anch'io, ma aspetto la delibera definitiva per darvi conferma.
Vi tengo aggiornati.
 

PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, situazione mia:

il 28 maggio il perito della banca ha effettuato il sopralluogo dandoci l'ok a voce;
il 1° giugno il ns tecnico gli ha inviato la documentazione richiesta;
l'11 giugno mi arriva email dalla banca dell'inizio fase istruttoria;

Oggi, 29 giugno, sono andato in banca per capire tempistiche e se mancassero documenti ed il direttore mi ha detto che non manca niente (altrimenti il perito non avrebbe dato il via libera) e che in settimana/inizio prossima dovrebbero darci l'ok per l'erogazione.

A me è arrivata solo la mail e non il famoso sms:

Gentile XXX,
stiamo esaminando la richiesta di mutuo n. xxx.
Se le verifiche sulle informazioni socio-economiche e sulla valutazione dell'immobile offerto in garanzia avranno esito positivo, saremo lieti di concederti il mutuo.
Ti contatteremo, se necessario, per eventuali approfondimenti.

Secondo voi?
Anch'io ho ricevuto quest'email. Sarebbe quella dell'inizio della fase di istruttoria.
Quella dell'esito positivo della delibera mi è arrivata esattamente 27 giorni dopo. Ma erano sicuramente "altri tempi". Ho messo le virgolette perché comunque parlo di cinque mesi fa, ma ne sono successi di casini in questi ultimi mesi...
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anch'io ho ricevuto quest'email. Sarebbe quella dell'inizio della fase di istruttoria.
Quella dell'esito positivo della delibera mi è arrivata esattamente 27 giorni dopo. Ma erano sicuramente "altri tempi". Ho messo le virgolette perché comunque parlo di cinque mesi fa, ma ne sono successi di casini in questi ultimi mesi...
Ciao, grazie mille per le informazioni. Capirai, se ci hanno messo un mese solare 5 mesi fa, adesso sicuramente viaggiamo su tempi più lunghi. Se posso, come recita la mail che hai ricevuto per esito positivo delibera? Ti hanno invitato a passare in filiale e hai ritirato un qualcosa di scritto? Hai dovuto firmare per accettazione? Grazie!
 

PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, grazie mille per le informazioni. Capirai, se ci hanno messo un mese solare 5 mesi fa, adesso sicuramente viaggiamo su tempi più lunghi. Se posso, come recita la mail che hai ricevuto per esito positivo delibera? Ti hanno invitato a passare in filiale e hai ritirato un qualcosa di scritto? Hai dovuto firmare per accettazione? Grazie!
Intesa Sanpaolo

Gentile NOME COGNOME,
siamo lieti di informarti che possiamo concederti il mutuo richiesto (domanda n. xxxxx/yyyyy).
Ti aspettiamo in filiale per consegnarti il dettaglio della delibera. Ti ricordiamo che dovrai concludere l'operazione di mutuo entro la scadenza della delibera.


Comunque, "in filiale a farmi consegnare il dettaglio della delibera" non ci sono andato. Semplicemente mi sono presentato lì il giorno stesso del rogito e ho sottoscritto sia il contratto di compravendita che il contratto di mutuo.
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Attenzione, email di stamattina:

Richiesta Mutuo - conclusione verifiche immobile in garanzia


Intesa Sanpaolo
Gentile XXX,
il perito ha concluso le verifiche sull'immobile offerto in garanzia per la domanda di mutuo n. XXX.
Ti aggiorneremo a breve sull'esito delle nostre valutazioni.



Mi pare strano che sia arrivata prima l'email dell'inizio fase istruttoria e DOPO questa...mah...
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Intesa Sanpaolo

Gentile NOME COGNOME,
siamo lieti di informarti che possiamo concederti il mutuo richiesto (domanda n. xxxxx/yyyyy).
Ti aspettiamo in filiale per consegnarti il dettaglio della delibera. Ti ricordiamo che dovrai concludere l'operazione di mutuo entro la scadenza della delibera.


Comunque, "in filiale a farmi consegnare il dettaglio della delibera" non ci sono andato. Semplicemente mi sono presentato lì il giorno stesso del rogito e ho sottoscritto sia il contratto di compravendita che il contratto di mutuo.

Scusa, per ricapitolare, dopo quanto tempo dalla mail di inizio fase istruttoria e dalla conclusione verifiche immobile in garanzia ti è arrivata questa comunicazione?

Grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto