titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se non hai messo la sospensiva significa che per reddito sei tranquilla; quindi non dovrebbe andare storto nulla, se la perizia è ok.
Penso che sollecitare non serva a molto; anche se capisco l'ansia, ma a quella bisogna essere preparati ;)
Certo, siamo tranquilli...ma proprio per questo volevamo avere il tempo di valutare. Se ad esempio nonostante una situazione già da loro valutata positivamente con mutuo in tasca, arriviamo a settembre e mi chiedono un garante così, tanto per sicurezza? Sto leggendo ce è una cosa che provano a fare anche senza reale necessità.....a quel punto potrei comunque scegliermi di rivolgermi ad un altro istituto che non mi richieda garanzie (anche avendole). Solo che se le risposte le danno volutamente 1 mese prima del rogito per evitare di lasciarti questo tempo, allora è stato inutile andare prima
 

lucacasaluca

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo! Siamo andati a firmare il 22/05, la perizia è stata effettuata il 12/06 e l'SMS ufficiale di chiusura perizia è arrivato invece il 22/06. Quindi ora siamo a un mese da quella data....

Un mese da quella data ma OLTRE i 60 giorni famosi che loro dichiarano nei "30-60 giorni" per avere il mutuo.. :/ Potrebbero dartelo il si per chiudere il discorso.. bah :/

Io non posso sforare i 60 giorni o sono fuori tempo limite, ho firmato il 25 Giugno.. E non ho modo di tentarla altrove (consapevole di cio, io già PRIMA del compromesso avevo sondato le varie possibilità).. Certo è che se mi fanno lo "scherzetto" di dirmi di no dopo che mi hanno garantito che era fattibile sono da linciaggio.. Non sto tranquillo finchè non firmo ed ho le chiavi..
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
esattamente....anche noi ci eravamo fatti un giro prima e abbiamo scelto ISP perché tra l'altro avevano già valutato la nostra situazione con mutuo in tasca un anno fa quindi eravamo sereni...ma non è da escludere che facciano comunque scherzetti all'ultimo
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
No, perché non è mai partita la pratica!
Se tu rinunci verrai segnalata in Crif
Non si viene segnalati al crif, è un’affermazione sbagliata. Ogni pratica avviata è nella lista al crif, è lo status che verrà aggiornato nel caso in “rinuncia del cliente”, respinta o approvata.
 
U

Utente Cancellato 80554

Ospite
Non si viene segnalati al crif, è un’affermazione sbagliata. Ogni pratica avviata è nella lista al crif, è lo status che verrà aggiornato nel caso in “rinuncia del cliente”, respinta o approvata.

Quindi??? Segnalata in maniera negativa
 
U

Utente Cancellato 80554

Ospite
Mi hanno sempre detto che quello è molto negativo in quanto la banca che lo vedrà non ti prende seriamente,L
 
U

Utente Cancellato 80554

Ospite
Ah ok... a me hanno sempre detto così! Allora a questo punto conviene che @titti_roma cambia subito banca, magari prima della rinuncia può sentire l’altra banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto