titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok scusa avevo inteso che si continuasse con la "vecchia pratica". Bene quindi il garante ha accettato? Ora non dovrebbero esserci sorprese!
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ragazzi buongiorno, faccio una domanda che esula un pò dal titolo del topic: oltre all'assicurazione obbligatoria scoppio/incendio (da stipulare con la banca), avete fatto anche una polizza vita?
La mia idea era una polizza per decesso (e decesso da infortunio) che coprisse l'intero importo del mutuo per il 50% a testa (quindi, ad esempio, mutuo di 250.000 euro, 125.000 per me e 125.000 per mia moglie).
MetLife mi pare abbia tariffe molto competitive.

Eviterei di stipularla con ISP perchè vorrebbero finanziare anche quella (in pratica va pagata tutta e subito), quindi inserendo interessi non proprio economici anche sulla polizza.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io personalmente no, alla fine si può fare anche in un secondo momento appena ci riprendiamo un po' da tutte queste spese.... e penso che anche quella obbligatoria (scoppio /incendio) la farò esternamente dato che ho trovato un preventivo molto più vantaggioso (vi torna che la banca calcola il premio in base al valore di ricostruzione a nuovo?)
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perfetto allora se non hai altri impegni, hai usato il calcolo semplice (giusto).. Comunque a volte non basta, nel senso si parla del famoso 30% però dipende molto dal reddito mensile, ovvero: uno che guadagna 3500/4000 accettano uno sconfinamento anche al 50% a volte. Diverso è per un reddito di 1000/1200 dove nonostante si applichi il 30-35%, ciò che resta è troppo poco..
Scusa Sgb2, ma stavo rileggendo la discussione e @Sonya86 dice "Da cud guadagno tot in 12 mesi. Tot/12 è il mio guadagno mensile. Il mio guadagno mensile meno il 19% sarebbe stata la mia rata" e mi sorge un dubbio. Nel suo caso io capisco che ciò che rimaneva disponibile, tolta la rata, era il 19 per cento. Cioè che se guadagna 1000 stava chiedendo una rata di 810 (1.000- 190). In questo caso però la "rata/reddito" come la intendiamo noi (o almeno come la intendo io) sarebbe stata 810/1.000 cioè 81%...dove sto sbagliando?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto