Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa Sgb2, ma stavo rileggendo la discussione e @Sonya86 dice "Da cud guadagno tot in 12 mesi. Tot/12 è il mio guadagno mensile. Il mio guadagno mensile meno il 19% sarebbe stata la mia rata" e mi sorge un dubbio. Nel suo caso io capisco che ciò che rimaneva disponibile, tolta la rata, era il 19 per cento. Cioè che se guadagna 1000 stava chiedendo una rata di 810 (1.000- 190). In questo caso però la "rata/reddito" come la intendiamo noi (o almeno come la intendo io) sarebbe stata 810/1.000 cioè 81%...dove sto sbagliando?
Ciao! Allora .. il reddito mensile viene fatto dal netto annuo diviso 12 (così si ridistribuiscono la 13-14).
Per i calcoli del famoso 30/35 ci sono più modi:
1) dal netto mensile togli la rata di eventuali altri finanziamenti e poi dividi per 3 (metodo più vantaggioso)
2) rata finanziamenti esistenti + nuova rata mutuo non deve Superare il 30/35%.

queste percentuali sono valide per un reddito medio. La banca può arrivare anche al 50% se c’è una busta bella alta. Se si guadagna 1500€ è più difficile vivere se si rimane con 750, rispetto a chi ne guadagna 4000 e rimane con 2000...
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì sì mi riferivo solo al fatto che se tolta la rata ti rimane il 19% non va bene, perché tolta la rata ti dovrebbe rimanere intorno al 60-70%...no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto