RANOCCHIO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
da anni siamo in affitto in una casa di Livigno. con la proprietaria abbiamo stipulato un contratto dove entro il 31/01/20 avremmo fatto il rogito per l'acquisto della casa.
Nel frattempo ho versato i canoni che sono andati in detrazione dell'importo pattuito per l'acquisto.
il problema è che andando in banca a richiedere il mutuo non me lo hanno concesso perchè mio marito anni fa era socio di una società poi fallita ed è segnalato.
Ho provato in tutti i modi ma il mutuo anche intestato solo a me non me lo concedono e la proprietaria vuole che io lasci la casa, perdendo tutto quello che ho versato fino ad ora.
qualcuno ha suggerimenti ?
grazie sono abbastanza disperata
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la proprietaria vuole che io lasci la casa, perdendo tutto quello che ho versato fino ad ora.

Questa povera donna era intenzionata a realizzare contanti vendendo l'appartamento.
Tu cosa pretenderesti, al posto suo?
Hai promesso di acquistare e, per motivi non imputabili alla proprietaria di casa, non riesci ad onorare l'impegno di pagamento.
Le quote da te versate vanno trattenute se così è previsto nell'accordo.
Cosa era scritto nell'accordo, come già ti ha chiesto un altro utente poco prima di me?
 

RANOCCHIO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa prevedeva il contratto che avete stipulato?
premetto che è un contratto stipulato solo in forma di scrittura privata, e non metto in discussione il fatto che ci sta che voglia chiudere la questione anche io lo farei volentieri se trovassi un mutuo. Comunque prevedeva quello che sta accadendo, e infatti non mi sto opponendo, sto cercando soluzioni alternative. Ci sarebbe da dire anche che mentre c'era un accordo con me ha cercato un altro compratore e gli ha chiesto una cifra maggiore per l'acquisto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ci sarebbe da dire anche che mentre c'era un accordo con me ha cercato un altro compratore e gli ha chiesto una cifra maggiore per l'acquisto.

E' suo diritto perché tanto ormai conosce la tua situazione e sa che non riuscirai facilmente ad ottenere un mutuo.
E' una persona anche fortunata perché di questi tempi difficilmente si riesce a giocare al rialzo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno
da anni siamo in affitto in una casa di Livigno. con la proprietaria abbiamo stipulato un contratto dove entro il 31/01/20 avremmo fatto il rogito per l'acquisto della casa.
Nel frattempo ho versato i canoni che sono andati in detrazione dell'importo pattuito per l'acquisto.
il problema è che andando in banca a richiedere il mutuo non me lo hanno concesso perchè mio marito anni fa era socio di una società poi fallita ed è segnalato.
Ho provato in tutti i modi ma il mutuo anche intestato solo a me non me lo concedono e la proprietaria vuole che io lasci la casa, perdendo tutto quello che ho versato fino ad ora.
qualcuno ha suggerimenti ?
grazie sono abbastanza disperata
Se non gli danno il mutuo, probabilmente tuo marito ha ancora dei debiti da saldare... Quindi direi meglio averlo scoperto subito, che dopo esservi intestato l'immobile che a quel punto qualcuno avrebbe potuto espropriare.

Non ti rimane che intestarlo a te solamente 100%, ma se non ti danno il mutuo, cercherei un garante. Non hai un genitore che può farti da garante?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto