Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pongo il quesito in modo diverso. Posso ottenere dal comune un'agibilità subordinata a futuri lavori e in base a questo chiedere un mutuo ristrutturazione?
Anche se poni diversamente il quesito la risposta non cambia
Tutto cui mi ricorda un detto
… il cane che si morde la coda

Senti pure altre banche, ad un mio cliente è appena stato concesso un mutuo al 100% su immobile da ristrutturare completamente (vecchia porzione di cascina con il "bagno" in giardino)

Certo che su 10 banche non saranno in tante disponibili ma anche fare mutuo su altro immobile è una cosa normalmente fattibile
Fare mutuo su altro immobile è assolutamente fattibile, appurato il suo valore di mercato
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io prima di fasciarmi la testa proverei a sentire se la banca accetta comunque a garanzia l'immobile non abitabile.
se l'importo è relativamente contenuto (rispetto al valore finale del cespite e del reddito del richiedente) un mutuo, magari a SAL (mettendo "in testa" i lavori necessaria a metterlo in regola) non dovrebbe essere impossibile da ottenere.

ps.
io in privato ho preso un voto vergognoso... ma sono quasi certo che si tratti di novazione oggettiva :)
 
Ultima modifica:

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io prima di fasciarmi la testa proverei a sentire se la banca accetta comunque a garanzia l'immobile non abitabile.
se l'importo è relativamente contenuto (rispetto al valore finale del cespite e del reddito del richiedente) un mutuo, magari a SAL (mettendo "in testa" i lavori necessaria a metterlo in regola) non dovrebbe essere impossibile da ottenere.

ps.
io in privato ho preso un voto vergognoso... ma sono quasi certo che si tratti di novazione oggettiva :)
Mah io sulla novazione oggettiva avrei qualche dubbio, nel senso che è vero che la novazione estingue l’obbligazione esistente ma in questo caso specifico si tratta di un diritto reale di garanzia che in quanto tale segue l’immobile per cui per cancellare l’ipoteca è necessario estinguere il mutuo
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi accendere un mutuo liquidità su l’altra casa, lipotecs resta per forza su questa ma non è un problema , può essere un po’ più caro ma fattibilissimo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto