ArnoldT3

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, spero di aver utiluzzato la sezione del forum adatta. Ho ereditato un patrimonio immobiliare di circa 1mln di euro. Vorrei iniziare a fare l'investitore immobiliare ed avevo pensato di accendere un mutuo ipotecario di circa 80000€ per poter acquistare immobili a sconto per poi rivenderli magari anche dopo averli ristrutturati. Il problema è che non avendo un lavoro ho enormi difficoltà ad ottenere il sudetto mutuo. C'è qualche istitituto che me lo concederebbe? L'altra alternativa potrebbe essere quella di vendere parte del patrimonio per avrre la liquidità, anche se è un'opzione che riserverei per ultima. Premetto che il pezzo migliore che ho è un locale commerciale attualmente locato che mi rende €2100 mensili che da gennaio 2018 diventeranno 3500. Il resto del patrimonio è composto da 7 appartamenti (compresa casina bella). Se avessi tutto a reddito avrei una rendita lorda mensile di circa €5500. Ho inoltre negli anni accumulato un debito col fisco di circa 50000 euro, che sto estinguendo piano piano. Si dovranno inoltre a breve effettuare dei lavori condominiali importanti in un palazzo dove si trocano buona parte dei miei appartamenti. Ammesso di ottenere liquidità col mutuo o con la vendita mi conviene iniziare subito ad acquistare altri immobili per speculare oppure ridurre prima i debiti? Grazie a tutti in anticipo, spero di essere stato chiaro e chiedo scusa per la prolissità drl messagio ma volevo dare una chiara panoramica della mia situazione. Saluti.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' evidente che con il solo canone relativo alla locazione del negozio farai molta fatica ad ottenere un prestito. Forse sarebbe più indicato vendere parte del patrimonio immobiliare, chiudere il debito col fisco, crearsi una riserva adeguata a fronteggiare le eventuali spese di straordinaria manutenzione, mettere a reddito gli immobili rimasti attualmente sfitti e, magari, con una somma residua misurarti con un investimento... magari partendo, se non hai esperienza, con un acquisto piccolo piccolo... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto