Federica3791

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei chiedere se e quali banche rilascino mutuo senza concessione in sanatoria tenendo presente che le oblazioni riferite all'immobile da acquistare sono state tutte pagate. E se possibile sapere se la banca alla quale è stata fatta richiesta di mutuo, nel caso dinieghi il consenso, ne dia comunicazione scritta al richiedente o meno.
Preciso che si tratta di condono del 1985
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, la domanda non è molto chiara, ma cerco di rispondere; innanzitutto non credo che alcuna banca le conceda un mutuo in accertamento di immobile con difformità edilizie, ovvero senza alcuna sanatoria definita in ambito comunale. Questo perchè gli accertamenti si fanno tra stato reale e documentazione presente in comune e se ci sono difformità allora si incorre in abuso edilizio.
Ora se le oblazioni sono state pagate, come dici, mi piacerebbe capire sulla base di cosa sono stati fatti i calcoli, perchè tali oblazioni si pagano a seguito di esplicita pratica presentata da professionista che mette in evidenza le difformità ed una volta chiarito che queste sono sanabili allora si calcola la sanzione da pagare.
Infine, la banca, avendo aperto un fascicolo per la richiesta di mutuo, una volta fatti gli accertamenti, certamente vi deve comunicare il diniego con le espresse motivazioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vorrei chiedere se e quali banche rilascino mutuo senza concessione in sanatoria tenendo presente che le oblazioni riferite all'immobile da acquistare sono state tutte pagate
Non so se ne esistono, sarebbe rischioso .
E se possibile sapere se la banca alla quale è stata fatta richiesta di mutuo, nel caso dinieghi il consenso, ne dia comunicazione scritta al richiedente o meno.
Pochissime banche lo fanno, non ci contare.
Preciso che si tratta di condono del 1985
E come è possibile che dal '85 nessuno si fosse più preoccupato di nulla ?

Infine, la banca, avendo aperto un fascicolo per la richiesta di mutuo, una volta fatti gli accertamenti, certamente vi deve comunicare il diniego con le espresse motivazioni.
Non mi risulta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto