Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,


Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi hanno dato mutuo con contratto interinale a tempo indeterminato. Le banche il consap non vogliono proprio sentirlo. Avevo pensato allora di chiedere un mutuo ponte, ho gia una casa di proprietà, per dare come garanzia il mio primo immobile. Su internet ho letto che lo fa uncredit e intesa ma entrambe non mi danno info in merito (forse consulenti inesperti?). Come potrei fare? Voglio accedere ad un mutuo 70% per comprare casa ma con sto contratto vogliono tutti il garante. Il mio immobile non dovrebbe bastare?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che pare tu non intenda venderlo, l'immobile che hai già è stato acquistato con benefici prima casa ?
Se si ( o si trova nello stesso Comune in cui vuoi acquistare) non potrai avere in ogni caso un mutuo prima casa .
Penso che dovresti informarti meglio, in ogni caso, prima di metterti a cercare.
Devi ottenere risposte chiare.
 

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi hanno detto che esistono questi mutui ponten(tipo mutuo cambio casa di unicredit), erogati solo da unicredit e intesa, che sono fatti per chi sta cambiando casa. Ovvero ipotecano entrambi gli immobili e ti danno mutuo per il valore max del 60% dell'immobile gia di tua proprietà. In tal modo puoi comprare secondo immobile cone prima casa ed entro un anno devi vendere la prima casa. Sarebbe ideale per me perché non ho un contratto decente ma ho un immobile di proprietà che non ho ancora venduto. Nel frattempo potrei non perdere l'ennesima casa che mi piace. Il problema è che quando vai in banca i consulenti non mi ascoltano nemmeno. Appena sentono interinale dicono che meglio aspettare. Ma che devo piu aspettare? Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad avere un mutuo da interinale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto