Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve. Ho un dubbio che mi attanaglia e a giorni dovrei cercare di capire se la.cosa è fattibile... Mi spiego meglio, ho un contratto in staff leasing, significa che sono indeterminato presso un agenzia di lavoro con una lettera di missione sempre a tempo indeterminato presso l'azienda utilizzatrice per la quale lavoro. Ho quindi un contratto atipico essendo in somministrazione seppur con contratto indeterminato.
Ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile per 140k
Chiederei 80% ovvero 112 k
Stipendio calcolato da CUD 1460€ mensili
Tutte le rate mi venivano dai 360€ ai 390€
No garante
No finanziamenti
Età 25 anni
Alcune banche non vedono bene questo tipo di contratto pur essendoci però la fattibilità... Ora mi chiedo , è possibile secondo voi fare domanda al fondo consap così da mettere la garanzia del 50% sul mutuo da me richiesto dell'80%? Potrebbe essere fattibile come cosa? Perché comq c'è stata Credem che mi diceva che se ci fosse stato un garante non ci sarebbero stati problemi ... Un grazie infinite a chi risponderà
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Ho un dubbio che mi attanaglia e a giorni dovrei cercare di capire se la.cosa è fattibile... Mi spiego meglio, ho un contratto in staff leasing, significa che sono indeterminato presso un agenzia di lavoro con una lettera di missione sempre a tempo indeterminato presso l'azienda utilizzatrice per la quale lavoro. Ho quindi un contratto atipico essendo in somministrazione seppur con contratto indeterminato.
Ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile per 140k
Chiederei 80% ovvero 112 k
Stipendio calcolato da CUD 1460€ mensili
Tutte le rate mi venivano dai 360€ ai 390€
No garante
No finanziamenti
Età 25 anni
Alcune banche non vedono bene questo tipo di contratto pur essendoci però la fattibilità... Ora mi chiedo , è possibile secondo voi fare domanda al fondo consap così da mettere la garanzia del 50% sul mutuo da me richiesto dell'80%? Potrebbe essere fattibile come cosa? Perché comq c'è stata Credem che mi diceva che se ci fosse stato un garante non ci sarebbero stati problemi ... Un grazie infinite a chi risponderà
Rispondo non da tecnico dei mutui, quindi potrei sbagliare qualche vocabolo o dettaglio ma nella pratica da me vissuta come agente, guardando cosa accadeva ai clienti, funziona di solito così: Consap interviene a finanziare la parte eccedente l'80% la quale, quindi, è garantita da questo fondo , fino all'80% invece la garanzia da prestare è quella che chiede la banca. Consap non fa da garante privato, essendo soldi a garanzia pubblica la cosa ha una propria logica. Quindi credo che la banca a cui ti sei rivolto chieda un garante familiare e null'altro.
 

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io dal sito e documentandomi ho recepito che serve ANCHE per chiedere l'80% + il 20% per cui arrivare a coprire il 100% del finanziamento.
A me il 100% non serve , ma appunto solo l'80% che vorrei fosse appunto garantito con consap per aumentare le mie probabilità di delibera mutuo.
Cercando sul sito MPS che si avvale del fondo, risulta essere presente questa modalità , i tassi non sono quelli del 100% , ma sono leggermente superiori a quelli di un normale 80%.
Attendo ulteriori conferme e riscontri. Grazie
 

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, aggiorno la mia situazione che potrebbe essere utile per altre persone.
Proposta accettata a 150 k
Mutuo:120 k ( 80%)
contratto di lavoro in somministrazione indeterminato( contratto atipico)
stipendio da cud : 1460 euro
indeterminato dal dicembre 2018
no finanziamenti
anni 25
rata 434euro per 30 anni tasso fisso 1.80%
mi sto avvalendo del fondo garanzia prima casa ( consap)
in questi giorni dovrebbe uscire il perito.
 

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Aggiornamento:
Richiesta di mutuo effettuata giorno 14 giugno
Oggi giorno 17 giugno è stata fatta la perizia.
Prossima settimana dovrebbe essere rientrata
 

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Aggiornamento... La pratica è stata deliberata.
Mercoledì ore 11 apro il conto in banca.
Ricapitolando
-richiesta mutuo fatta il 14 luglio
-17 luglio fatta perizia
-23 luglio perizia positiva rientrata
-24 agosto( presumo per via delle ferie) pratica deliberata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto