Nintendosa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio quesito: sono sposata con a carico marito e figlia, lavoro full-time indeterminato e insieme a mio marito proprietari dell'abitazione principale, privo di mutuo e ipoteca. Vorremmo andare via dalla provincia e spostarci in città ma ovviamente i costi sono più alti. Parlando con mio fratello, anche lui lavoro full time indeterminato in un'importante azienda italiana, non sposato e nessun familiare a carico, ci ha dato la sua disponibilità ad aiutarci.
Non essendo molto ferrata sui mutui ho alcuni dubbi.
Dalla vostra esperienza pensate sia possibile che una banca possa concedere un mutuo a due fratelli, oppure lui potrebbe figurare solo come garante?
L'immobile da acquistare deve essere intestato obbligatoriamente ai richiedenti il mutuo?
La banca a me potrebbe concedere anche un mutuo di liquidità ipotecando l'abitazione principale?
Scusa le varie domande ma vorremmo poter capire se questo nostro sogno possa diventare realtà, sarà difficile ma ne gioverebbe la qualità della vita e il futuro di nostra figlia.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top