Patty73

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, vi porgo un quesito forse già scontato per qualcuno. Viviamo da dieci anni in un paese del Nord, pensavamo di tornare presto a casa invece nulla fa pensare che accadrà presto. Nel frattempo sono arrivati due figli, una con disabilità e per questo motivo ho dovuto rinunciare a lavorare per accompagnarla alle varie terapie di riabilitazione. Lavora quindi solo mio marito, come insegnante, con contratto a tempo determinato. Siamo in affitto e vorremmo comprare un appartamento da 100000. Sono proprietaria di due appartamenti nella mia terra d'origine e abbiamo una bella cifra da parte. Chiederemmo comunque l'80% della somma. Secondo la vostra esperienza che possibilità abbiamo che la banca accetti di concederci il mutuo? Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio poche, ma ti assicuro che, per ora, è meglio così.

Un solo reddito per 4 persone e per di più a tempo determinato non lo prendono nemmeno in considerazione.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Vero quanto scritto da Bagudi ma leggendo bene scrivi che sei proprietaria di 2 immobili e in più avete una bella somma da parte. Bisognerebbe quantificare e cercare di abbassare quell'80% (esempio, vendere uno dei 2 app?...), con un mutuo esiguo non è detto che non sia fattibile. Naturalmente con il ctr tempo determinato un eventuale garante è indispensabile.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I contratti degli insegnanti non vengono considerati da tutti gli istituti di credito a tempo determinato, pur essendo a tempo determinato.

Quindi direi che la pratica dovrebbe quanto meno risultare istruibile.
Evitate di ipotecare più beni per la felicità della banca: aumentano le spese e se desideraste un domani venderne uno solo potreste dover affrontare un Calvario (ed altre ulteriori spese).

Date alla banca il "minimo" delle garanzie che vi potrebbero richiedere.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Consiglio spassionato, torna con i figli nella terra di origine negli appartamenti che già possiedi e fai rimanere al nord solo il marito per il lavoro (che non sembra avere grosse garanzie di permanenza). Oppure affitta a terzi gli appartamenti del sud e con il ricavato continui a pagarti l'affitto al nord.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto