ccc1956

Membro Senior
Professionista
Come darti torto? Se tiene duro Maciachini con quotazioni da ubriachi (pur essendo obbiettivamente fermo tutto, anche il commerciale) almeno tu dovresti rientrare nella zona vip....sempre che non sia un monolocale a 500k
no, arco della pace e' un ottimo trilocale con doppi bagni e cucina abitabile
110mq effettivi molto ben tenuti ristrutturato abbastanza di recente, .............sempione domodossola, eredita' - e' un 160 mq effettivi da urlo................piani medioalti
ad un ottimo prezzo ciascuno...........infatti mi sono quasi pentito...........:occhi_al_cielo:
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
( chi glielo dice all'ADE? E agli studi di settore? ) che se le fai nel quadrilatero milanese . a Portofino , o a Roma centro puoi anche campare...e il resto d'Italia??????

non è così perchè uno dei grossi problemi sono i canoni di locazione delle agenzie. Ti posso assicurare che chi lavora nel mercato turistico ha dei canoni che ti possono mettere fuori dal mercato se per 6/8 mesi non vendi un alloggio.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ci sono troppe agenzie e tutte vogliono mangiare nello stesso piatto, le compravendite sono crollate..........
che si fa???
Le valutazioni vengono fatte al solo scopo di accappararsi l'immobile, fa niente se gia' si sa che a quel prezzo non si vendera'.
questo e' il vero grosso scandalo..............questo e' quello che impantana il mercato.................far credere ai venditori (all'inizio) che il prezzo e' quello.........
ed invece poi si scoprira' che non e' vero.
tagliare, tagliare, tagliare tutta sta gente che rovina il mercato, anche i grossi nomi, anche loro sono buoni...............:occhi_al_cielo:a rovinare il mercato.
e' logico che dove possono mangiare discretamentre in mille persone non ci si puo' avventare in 2000.................e' guerra se no.
a danno di tutti.:shock:
 

Mil

Membro Senior
tagliare, tagliare, tagliare tutta sta gente che rovina il mercato, anche i grossi nomi, anche loro sono buoni...............:occhi_al_cielo:a rovinare il mercato.
e' logico che dove possono mangiare discretamentre in mille persone non ci si puo' avventare in 2000.................e' guerra se no.
a danno di tutti.:shock:

In effetti a me personalmente la gente più seria è sembre sembrata quella che non è in un franchising, di una certa età, che non ti dice ******ate.
Però c'è una levata di scudi da parte di molti su questa cosa...demonizzazione dei giovani, delle grosse agenzie...e giù critiche.
Io ho in mente il volto serafico di uno che nel 2009 ci ha detto: ma voi pensate che la gente si indebiti per comprarvi queste *****e che avete costruito? Qua o svendete o accorpate 3 unità e le vendete come una....
Saggio...saggissimo uomo...ecco, quello è uno che sapeva il suo mestiere. E infatti aveva ragione. Forse viveva d'altro per poter parlare in quel modo lì, però se ce ne fossero stati, di Agenti Immobiliari così probabilmente non saremmo a questo punto.
 

Mil

Membro Senior
no, arco della pace e' un ottimo trilocale con doppi bagni e cucina abitabile
110mq effettivi molto ben tenuti ristrutturato abbastanza di recente, .............sempione domodossola, eredita' - e' un 160 mq effettivi da urlo................piani medioalti
ad un ottimo prezzo ciascuno...........infatti mi sono quasi pentito...........:occhi_al_cielo:

Chapeau....Però tieni conto che i dirigenti giovani di oggi a Milano prendono due dita negli occhi di stipendio , ...e si sono create altre zone di insediamento molto "di moda", forse anche un po' più agevolmente acessibili. Magari il target per quella zona adesso è il professionista di una certà età..che è però molto esigente.
Trovati una valida agenzia immobiliare nei paraggi.
 
E

enzo6

Ospite
quindi ricapitolando..il trend porta nella migliore delle ipotesi a 560.000 transazioni...in Italia ci sono 45.000 vetrine/uffici immobiliari e circa 75.000 AI regolari...agli AI passa circa il 55% del transato...vuol dire un bel 4 vendite scarse cadauno:shock: ( chi glielo dice all'ADE? E agli studi di settore? ) che se le fai nel quadrilatero milanese . a Portofino , o a Roma centro puoi anche campare...e il resto d'Italia??????

Prendendo per buoni i dati sopra espressi aggiungerei che annualmente sono transate circa 150.000 unità residenziali non relative a vere compravendite (donazioni, successioni, riscatti leasing,etc) sulle quali non esiste mediazione.
Quindi le transazioni 2012, sopra già ottimisticamente previste, scendono a 410.000 unità che ponderate al 55% portano a 3 vendite per agente "regolare".
Tale numero scende sotto le 2 unità vendute agente/anno se consideriamo gli agenti irregolari. Da qui il grosso problema delle agenzie che con meno di 2 vendite annue ad agente non possono reggere.
Se la situazione perdura chiuderanno molti franchising caratterizzati da alti costi fissi e diverse agenzie ubicate nei piccoli centri ove esiste una concorrenza spietata.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Chapeau....Però tieni conto che i dirigenti giovani di oggi a Milano prendono due dita negli occhi di stipendio , ...e si sono create altre zone di insediamento molto "di moda", forse anche un po' più agevolmente acessibili. Magari il target per quella zona adesso è il professionista di una certà età..che è però molto esigente.
Trovati una valida agenzia immobiliare nei paraggi.

Arco della pace e' arco della pace e meno male che io sto lontano dalla movida.............all'interno della zona, senza locali..............indubbiamente e' una zona di professionisti di una certa eta' ...........o figli di tali professionisti.............:p
vengono le coppie giovani, 30 enni circa anche meno, che si vorrebbero sposare con mamma e papa'..........con i soldi..........
sono in mezza parola con il mio vicino per la figlia, vuole allargarsi e stare vicino alla figlia....ma non vuole pagare l'agenzia, si sente offeso perche' l'ho presa...............
adesso vedremo...............
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
ci sono troppe agenzie e tutte vogliono mangiare nello stesso piatto, le compravendite sono crollate..........
che si fa???
Le valutazioni vengono fatte al solo scopo di accappararsi l'immobile, fa niente se gia' si sa che a quel prezzo non si vendera'....

E tutto ciò ha portato a non "festeggiare" più all'acquisizione di incarichi! Anche se lavori bene, finalizzato alla soddisfazione del cliente, non c'è più la certezza di scrivere "VENDUTO" in vetrina.

In effetti a me personalmente la gente più seria è sembre sembrata quella che non è in un franchising, di una certa età, che non ti dice ******ate.
Però c'è una levata di scudi da parte di molti su questa cosa...demonizzazione dei giovani, delle grosse agenzie...e giù critiche.
Io ho in mente il volto serafico di uno che nel 2009 ci ha detto: ma voi pensate che la gente si indebiti per comprarvi queste *****e che avete costruito? Qua o svendete o accorpate 3 unità e le vendete come una....
Saggio...saggissimo uomo...ecco, quello è uno che sapeva il suo mestiere. E infatti aveva ragione. Forse viveva d'altro per poter parlare in quel modo lì, però se ce ne fossero stati, di Agenti Immobiliari così probabilmente non saremmo a questo punto.

Io da parecchio tempo preciso che le mie valutazioni sono basate sulla sincerità. Preciso che non indicherò alcuna cifra grossa al solo scopo di ottenere incarico. La maggiorparte delle volte ho poi venduto immobili da me correttamente e onestamente valutati, altre volte invece il proprietario di turno ha preferito infilarsi tra le maglie di chi aveva fatto supervalutazioni (quasi come rottamare un'auto) e poi, dopo mesi e mesi, ha comunque dovuto vendere alla giusta cifra.
Oggi bisogna puntare alla serietà e alla estrema professionalità assumendosi anche il rischio di non lavorare e dare il tempo al passaparola di sistemare le cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto