Ma uno... compra l'agente o compra la casa? :(
A volte non si compra casa per incapacità dell'agente nel vendere... ma a volte è anche chi deve comprare casa... che dimentica dove si trova e cosa vuole...
O meglio lo sa... ma lo vorrebbe in omaggio :-? In questi casi anche se cambi agente... non risolvi molto...

... ma a volte è anche chi deve comprare casa... che dimentica dove si trova e cosa vuole...

Vero.

Anni fa sono entrato in una agenzia con l'idea precisa di informarmi per l'acquisto di un trilocale recente nella periferia sud della città in vendita a 180 milioni di lire.

Dopo due ore di cordiale conversazione sono uscito con in mano la piantina di un favoloso quadrilocale in provincia nella zona ovest della città a 340 milioni.

Mi sto ancora chiedendo cosa è successo ...

Vero.

Anni fa sono entrato in una agenzia con l'idea precisa di informarmi per l'acquisto di un trilocale recente nella periferia sud della città in vendita a 180 milioni di lire.

Dopo due ore di cordiale conversazione sono uscito con in mano la piantina di un favoloso quadrilocale in provincia nella zona ovest della città a 340 milioni.

Mi sto ancora chiedendo cosa è successo ...
L'hai fatto probabilmente perchè il tuo budget lo permetteva :-p
Se no dubito che avresti guardato un'immobile fuori dalle tue possibilità O_o
Alla fine hai comprato quello da 340? O ogni tanto apri il cassetto e guardi la piantina?

L'hai fatto probabilmente perchè il tuo budget lo permetteva :-p
Se no dubito che avresti guardato un'immobile fuori dalle tue possibilità O_o
Alla fine hai comprato quello da 340?

E' proprio questo il punto, all'epoca facevo fatica a prendere in considerazione quello da 180!

Però l'agente era molto premuroso, c'ha tenuto parecchio a spiegarmi la bontà dell'affare con il quadrilocale in provincia anche se avevo detto subito che era fuori budget e a 18km di distanza rispetto alla zona di mio interesse.

E' proprio questo il punto, all'epoca facevo fatica a prendere in considerazione quello da 180!

Però l'agente era molto premuroso, c'ha tenuto parecchio a spiegarmi la bontà dell'affare con il quadrilocale in provincia anche se avevo detto subito che era fuori budget e a 18km di distanza rispetto alla zona di mio interesse.
:-? resta il fatto che non hai acquistato... magari te lo ha mostrato perchè a tua volta potessi parlarne ad altri della bontà dell'agente e dell'immobile... (alias passaparola) che spesso funziona di + del freddo annuncio.

:-? resta il fatto che non hai acquistato... magari te lo ha mostrato perchè a tua volta potessi parlarne ad altri della bontà dell'agente e dell'immobile... (alias passaparola) che spesso funziona di + del freddo annuncio.

AhhhHHH! Adesso ho capito
idea1.gif

Hai ragione
yes.gif

Probabilmente ha funzionato ;)

AhhhHHH! Adesso ho capito
idea1.gif

Hai ragione
yes.gif

Probabilmente ha funzionato ;-)
:hi: vabbè scusa... ma se capisci che non riesci a vendere cosa fai?
a) lo cacci
b) gli mostri la qualità degli immobili che tratti così che uscirai dicendo... ad averceli "avrei comprato"... E visto che mi ha trattato bene, se capita l'occasione ci ritorno... e cmq non posso che parlarne bene.

...
b) gli mostri la qualità degli immobili che tratti così che uscirai dicendo... ad averceli "avrei comprato"... E visto che mi ha trattato bene, se capita l'occasione ci ritorno... e cmq non posso che parlarne bene.

Infatti da allora quando vado in agenzia avviso mia moglie che forse non torno per cena; metti che mi voglia fare passare in rassegna tutti gli immobili in carico ... faremmo notte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità