1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Negli ultimi anni con quanti stranieri, extracomunitari e comunitari, avete concluso affari immobiliari?
    Qual è la percentuale delle compravendite che hanno come soggetti i non italiani?
    E’un percentuale in crescita o è in ribasso?
    Acquistano ancora poco?
    Per problemi di credito bancario?
    Perché non guadagnano in modo sufficiente?
    Però pare ci sia una buona percentuale di stranieri che hanno avuto successo come imprenditori. Fondano imprese, aprono negozi.
    Questi ultimi riescono a mettere da parte il gruzzolo necessario per tentare di acquistare casa?
    Avete avuto a che fare, negli ultimi due-tre mesi, con uno straniero acquirente?
    E’ vero che molti proprietari non desiderano affittare i loro immobili a stranieri?
    Questi ultimi ci marciano volentieri con le leggi italiane che tutelano molto poco i proprietari?
    Oppure i locatori italiani hanno capito che gli stranieri hanno molto più ragioni di essere in regola con la legge che gli italiani stessi?
    E se non l’hanno capito, non è compito degli agenti immobiliari farglielo capire?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Una cosa posso aggiungere per tantissimi extracomunitari ed anche comunitari come i romeni "non sanno e non vogliono sapere cosa sia il Condominio".

3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Ad oggi delle ultime 4 erogazioni di mutui che ho effettuato da banche 3 sono di stranieri..quindi siamo ad un 75%....non solo delle altre 6 pratiche che sono in delibera altre 2 sono di stranieri....gli stranieri.....sono quelli che erano i clienti italiani circa 20 anni fa hanno il famoso gruzzoletto da parte...mentre gli italiani adesso si sono imparati ad andare avanti con il fido sul c/c...quindi strano ma vero..gli stranieri sono buoni clienti...si indebitano tra un 60/70% e non hanno nessun problema se acquistano a 30/40km dal lavoro...cosa che gli italiani.... che vogliono stare a 50 metri dal lavoro e dai genitori....in zone dove i valori sono alti...non voglio continuare....ma siamo stati noi ad inventare l'emigrazione... e i nostri emigranti all'epoca si sono fatti onore...io personalmente non ho preclusioni.....sono per me ottime persone...come la maggior parte degli italiani...ci sono e ringraziamo il cielo che ci sono anche loro....

A Bastimento e Graf piace questo messaggio.
  4. Gentedimare

Gentedimare Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nel mio condominio (22 appartamenti) 4 sono abitati da romeni che hanno ottenuto regolare mutuo. Soltanto una coppia ha difficoltà a pagare e difatti ha rimesso in vendita l'appartamento con il mutuo residuo.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    questo può succedere a tutti specialmente se si perde il lavoro

6. Gentedimare

Privato Cittadino
    La cosa incredibile (almeno fino a qualche anno fa) è che ora i rumeni a causa della crisi fanno ritorno nella terra natale. Questo contro-esodo non è molto incoraggiante per noi...

A Bagudi piace questo elemento.
  7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Magari tra 10 anni la Romania sarà la nuova Germania per noi italiani impoveriti...
    Possiamo escluderlo?

Ci sarebbe un vantaggio linguistico: il rumeno è una lingua neolatina piuttosto facile da imparare per noi italiani rispetto all'immasticabile tedesco....

8. Gentedimare

Privato Cittadino
    Considerando il pacchetto "del fare" appena varato dal governo che mi sembra veramente poca cosa, tutto è probabile.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    La Romania? ma ci sei stato! è indietro di almeno 40anni

10. Gentedimare

Privato Cittadino
    Ci arrivermo anche noi ma a ritroso.

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il problema tutto italiano è che si pensa che la crisi non esiste fino a quando non ti colpisce personalmente, e manchiamo di unità in qualsiasi aziome.

12. Gentedimare

Privato Cittadino
    OT : Io non sono leghista, ma per certi aspetti mi piace il piglio di Maroni: leggi mirate, concrete, risolutive, non chiacchiere da bar. Peccato che lui pensi solo a portare l'acqua al suo mulino (il nord), altrimenti penso che rastrellerebbe grossi consensi ovunque. Siamo decisamente stanchi dei proclami.

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In generale anche io la penso come te anche se sono siciliano.

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' verissimo che molti proprietari di immobili non vogliono affittare a stranieri, nè comunitari, nè extracomunitari, per le ragioni più diverse, non ne vogliono proprio sapere ! ed è molto difficile giustificarsi con questi potenziali inquilini...

Ho visto appartamenti distrutti da stranieri, è vero, ma ne ho anche visti tanti distrutti da italiani, che, per non si sa quali motivi di livore, si sono spinti fino a divellere i sanitari e spaccare muri e pavimenti...:shock:

Il problema attuale nelle compravendite è che molte etnie, soprattutto extracomunitarie, hanno molti soldi in contanti, e oggi è impossibile ...

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si è anche vero che un palazzo in cui abitano extracomunitari perde valore

16. Gentedimare

Privato Cittadino
    Mi è venuto un mente un fatto che accadde nella mia zona parecchi anni fa. Un noto speculatore mise gli occhi su un complesso immobiliare in costruzione, acquistò parecchi appartamenti e, prima che fosse ultimato, li locò a famiglie di ROM (non so dirvi con quali modalità).
    In poco tempo quell'elegante complesso fu trasformato in qualcosa di indecoroso, il costruttore disperato vendette i restanti appartamenti a un prezzo stracciato. Il noto speculatore si arricchì.

17. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Bene (?!) : un bel campionario di "opinioni". Ognuno ha la sua.

Consiglio la lettura del numero 24 del 20 giugno 2013 de "L'Espresso".

p.s.: Conosco personalmente i signori di copertina: per la cronaca i padroni del ristorante sono i due giovani cinesi in primo piano (pure ingegneri, di 29 e 32 anni). I dipendenti sono i 3 italiani fotografati alle spalle.......
    La cucina è italiana! Adesso continuate pure la discussione .....

18. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Io non sono più intervenuto a posta........non condivido...ma ugualmente....rispetto...

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    che ci siano cinesi indiani turchi con dipendenti italiani non cambia il pensiero, purtroppo hanno usi e costumi e tradizioni che non si integrano o lo fanno raramente, tendono solo a buttarti fuori con triste realtà vedi Prato e parti di Milano, politica a mio modo abagliate hanno prodotto solo più crisi ed il defraudamento delle nostre migliori aziende.

20. Gentedimare

Privato Cittadino
    Io parto dal presupposto che un cittadino educato, civile onesto e soprattutto rispettoso del luogo in cui si trova è ben accetto dovunque. Molti italiani all'estero hanno danneggiato la nostra immagine (vedi mafiosi e trafficanti), ma per contro parecchi immigrati giungono qui per delinquere.
    Non ci dimentichiamo che se la situazione nelle carceri italiane è penosa lo dobbiamo alla presenza massiccia di extracomunitari che, se non sbaglio, costituiscono il 40% della popolazione carceraria. Davvero troppi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina