1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Provi a cambiare agente immobiliare

A sylvestro piace questo elemento.
  2. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Ma uno... compra l'agente o compra la casa? :triste:
    A volte non si compra casa per incapacità dell'agente nel vendere... ma a volte è anche chi deve comprare casa... che dimentica dove si trova e cosa vuole...
    O meglio lo sa... ma lo vorrebbe in omaggio :confuso: In questi casi anche se cambi agente... non risolvi molto...

A corini catia, sarda81, marcellogall e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Vero.

Anni fa sono entrato in una agenzia con l'idea precisa di informarmi per l'acquisto di un trilocale recente nella periferia sud della città in vendita a 180 milioni di lire.

Dopo due ore di cordiale conversazione sono uscito con in mano la piantina di un favoloso quadrilocale in provincia nella zona ovest della città a 340 milioni.

Mi sto ancora chiedendo cosa è successo ...

A Sim piace questo elemento.
  4. ludovica83

Privato Cittadino
    L'hai fatto probabilmente perchè il tuo budget lo permetteva :p
    Se no dubito che avresti guardato un'immobile fuori dalle tue possibilità :shock:
    Alla fine hai comprato quello da 340? O ogni tanto apri il cassetto e guardi la piantina?

5. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    E' proprio questo il punto, all'epoca facevo fatica a prendere in considerazione quello da 180!

Però l'agente era molto premuroso, c'ha tenuto parecchio a spiegarmi la bontà dell'affare con il quadrilocale in provincia anche se avevo detto subito che era fuori budget e a 18km di distanza rispetto alla zona di mio interesse.

6. ludovica83

Privato Cittadino
    :confuso: resta il fatto che non hai acquistato... magari te lo ha mostrato perchè a tua volta potessi parlarne ad altri della bontà dell'agente e dell'immobile... (alias passaparola) che spesso funziona di + del freddo annuncio.

7. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    AhhhHHH! Adesso ho capito [​IMG]

Hai ragione [​IMG]

Probabilmente ha funzionato ;)

8. ludovica83

Privato Cittadino
    :^^: vabbè scusa... ma se capisci che non riesci a vendere cosa fai?
    a) lo cacci
    b) gli mostri la qualità degli immobili che tratti così che uscirai dicendo... ad averceli "avrei comprato"... E visto che mi ha trattato bene, se capita l'occasione ci ritorno... e cmq non posso che parlarne bene.

9. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Infatti da allora quando vado in agenzia avviso mia moglie che forse non torno per cena; metti che mi voglia fare passare in rassegna tutti gli immobili in carico ... faremmo notte.

10. ludovica83

Privato Cittadino
    :^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^: ok ma il tuo è un passatempo :p

11. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Meglio del cinema! Ed è gratis (almeno per ora :shock:, speriamo non lo mettano a pagamento :cauto:)

A ludovica83 piace questo elemento.
  12. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non è un problema di agente immobiliare, cerco casa privatamente:affermazione:
    Ottima scelta risparmierà migliaia di euro, però è sicuro di comprare ad un prezzo di mercato?

A Sim e od1n0 piace questo messaggio.
  13. ludovica83

Privato Cittadino
    Se il proprietario impone un prezzo di vendita all'AI e questo cerca di vendere... anche in questo caso non sai se stai comprando a prezzo di mercato...
    Che poi sia un ottima scelta non so, alla fine se un immobile non ti interessa, con o senza provvigione non cambia il risultato :confuso: In molti casi, non è che se non pago la provvigione mi piace di + :cauto:

14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare

Quando vogliono un immobile non ci pensano alla provvigione, al massimo se stanno stretti con le cifre ti implorano uno sconto, ma la casa la compreranno lo stesso

A sarda81, ingelman e ludovica83 piace questo elemento.
  15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tranquillo
    è successa anche a me una cosa del genere
    ricordo anni un pò di anni fa (ragazzotto) di essere entrato nell'appartamento dei miei vicini perchè invitato
    mi sono ritrovato con moglie e suoceri
    mi sto chiedendo ancora come abbiano fatto

nel tuo caso è vero che sei uscito con la planimetria , ma almeno l'appartamento di 340 milioni non l'hai comprato.
    :pollice_verso:

Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
    A Sim, ludovica83 e sylvestro piace questo elemento.
  16. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ma ti hanno chiesto la provvigione o erano mandatari e facevano gli interessi solo dell'altra parte?

17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    se rifgerito a me
    mandatari a titolo aneroso (teoricamente dato che non incaricati da me) no li dovrei pagare
    So solo che ancora sto pagando :)

A Sim e sylvestro piace questo messaggio.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    rate a lunga scadenza ......

19. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mai accettare inviti da chi ha in casa una ragazza da marito.
    Sto scherzando perché sono sicuro che lo rifaresti.

A sarda81, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bisognerebbe chiederlo a lei!.

A sarda81 e ingelman piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina