andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Stai accorto a quello che devi fare tu invece.

Per ora io ho successo in quello che faccio.

Quando e se mi capiterà, così come è successo nel passato, mi avvierò verso un nuovo cammino e verso nuove conquiste.

Nel mentre che un soggetto stà curando il proprio giardino, il suo vicino ne scruta le attività, dando giudizi e avanzando consigli e suggerimenti, su come sarebbe meglio curare quel giardino, molto spesso incitandolo ad adoperarsi nella cura del giardino con quelle stesse tecniche con cui egli cura il suo.

Il soggetto, che invece và per la sua strada, bene fà a non curarsi di quei suggerimenti.

Se il vicino stà lì con tanta premura a dare consigli vuol dire che non stà curando le proprie piante.

Inoltre, diverse delle tue risposte e argomentazioni, in questa e altre discussioni, mi ricordano alcune delle risposte e delle affermazioni che mi faceva un mio vicino, concorrente, con il quale ci trovavamo molto spesso in regime di aspra concorrenza a contenderci questa o quella pratica.

A suo parere il mio "modus operandi" era troppo aggressivo e al limite del codice deontologico.

Lo incontrai alcuni mesi dopo, mentre facevo la spesa, all'esselunga.

Dietro il banco degli alimentari, vestito tutto di bianco, con corredo di ciabattine e copricapo d'ordinanza, pure questi in total white.

Mi servì un paio di etti di ottimo salame campagnolo. ...:D....
Cose che capitano... ho conosciuto un vostro collega settimana scorsa. O meglio ex collega: dopo 18 anni, adesso fa le pulizie da qualche anno presso uffici tramite azienda specializzata. Non aveva particolari rimpianti o problemi, anzi per certi versi mi diceva di essere contento. Sicuramente ha meno rogne da dipendente, anche se guadagnerà molto meno. Ma se ha chiuso avrà avuto i suoi motivi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cose che capitano... ho conosciuto un vostro collega settimana scorsa. O meglio ex collega: dopo 18 anni, adesso fa le pulizie da qualche anno presso uffici tramite azienda specializzata. Non aveva particolari rimpianti o problemi, anzi per certi versi mi diceva di essere contento. Sicuramente ha meno rogne da dipendente, anche se guadagnerà molto meno. Ma se ha chiuso avrà avuto i suoi motivi...

..eh Ragazzo mio, la "pulizia Etnica" che ha colpito la nostra professione ed il compartimento edilizia in generale, avrà pur lavato il settore da parassiti e improvvisati, ma si è pure portato via porzioni buone.

Conosco impresari edili che lavorano diligentemente da decenni e stanno fallendo.

Eppure a lavorare sono bravissimi..
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo la pulizia oltre a eliminare gli elementi impresentabili e improvvisati in tutti i settori, ha fatto fuori tanti altri e sta continuando a farlo, alla faccia di una ripresa che esiste solo in qualche mente malata. Se lavori in proprio le aziende puntano a spendere il meno possibile, quindi offerte al ribasso. Se non accetti perché ancora puoi permettertelo, stai tranquillo che qualcun altro accetterà. Ovvio che la qualità del lavoro cala. Se produci in Cina e spendi un decimo, non puoi pensare che il prodotto sia identico. Da qualche parte, oltre al capitale umano, devi risparmiare. Se vuoi la stessa qualità di prodotto, vai a perdere gran parte del vantaggio economico. Tranne forse su tecnologie tipo smartphone e pc, su cui straguadagnano ancora. Non è un periodo facile per nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto