LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate se mi intrometto, vorrei chiedere a Top Casa se è al corrente dell'accordo tra ANAMA, FIMAA ed ENASARCO, cioè:Il 3 giugno la Fondazione Enasarco ha siglato un protocollo d’intesa con le Organizzazioni Sindacali rappresentative delle agenzie immobiliari, A.N.A.M.A. e F.I.M.A.A., per tutelare i diritti previdenziali e assistenziali dei collaboratori delle agenzie immobiliari che non sono abilitati all’esercizio dell’attività di mediazione....
A.N.A.M.A. e F.I.M.A.A. promuoveranno l’iscrizione dei «collaboratori non abilitati» alla Fondazione Enasarco, che, da parte sua, fornirà tutta la consulenza e il supporto necessari. Il Protocollo d’intesa prevede che per i prossimi 5 anni le agenzie immobiliari non in regola con l’iscrizione dei propri collaboratori godano di una riduzione delle sanzioni previste.

Altri contributi in vista?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'incoraggiamento economico è il miglior carburante per un collaboratore. Se si sentisse sfruttato non otterresti nulla.

Perché quando iniziai nel 1980 presso un'agenzia immobiliare non ebbi mai per circa due anni nessun incoraggiamento economico ma dovetti sostenere personalmente spese per vendere case di cui non ebbi nessuna percentuale di provvigione. Avevo uno zelo ed un entusiasmo che i clienti tornavano e ritelefonavano in continuazione. Mi licenziai quando mi resi conto che oramai la clientela cercava me e non sarei potuta più essere leale con il titolare....perché non sono riuscita a trovare mai un collaboratore di tale tembra? cercano lo stipendio per stare seduti e rispondere al telefono, poi i giovani piangono perché non trovano lavoro!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusate se mi intrometto, vorrei chiedere a Top Casa se è al corrente dell'accordo tra ANAMA, FIMAA ed ENASARCO, cioè:Il 3 giugno la Fondazione Enasarco ha siglato un protocollo d’intesa con le Organizzazioni Sindacali rappresentative delle agenzie immobiliari, A.N.A.M.A. e F.I.M.A.A., per tutelare i diritti previdenziali e assistenziali dei collaboratori delle agenzie immobiliari che non sono abilitati all’esercizio dell’attività di mediazione....
A.N.A.M.A. e F.I.M.A.A. promuoveranno l’iscrizione dei «collaboratori non abilitati» alla Fondazione Enasarco, che, da parte sua, fornirà tutta la consulenza e il supporto necessari. Il Protocollo d’intesa prevede che per i prossimi 5 anni le agenzie immobiliari non in regola con l’iscrizione dei propri collaboratori godano di una riduzione delle sanzioni previste.

Altri contributi in vista?
una beffa per tutti quelli in regola. Neanche dovrebbero esistere collaboratori così. Le associzioni, se fossero serie, butterebbero fuori le agenzie che hanno collaboratori in nero o non abilitati. Io ho lavorato come collabortarice per 4 anni, ero iscritta a ruolo, avevo partita IVA e guadagnavo abbastanza bene. Ho lasciato qunado mi sono accorta che il boss mi fregava i clienti, ma molti miei "colleghi" lavoravano per agenzie in nero, senza qualifiche e senza neanche diploma di scuola superiore e continuano tutt'ora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto