MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non capisco, da quanto letto le pretese del costruttore sono risibili ed inutili, per queste l'acquirente spenderà, se va bene, qualche centinaio di euro in più rispetto ad un subentro. Per quanto mi riguarda avrei fatto il subentro e se il costruttore mi avesse detto queste fesserie le urla si sarebbero sentite fino ai paesi vicini.
 

Fabio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tramite addetto in bolletta.



anzichè continuare a frignare, non faresti meglio a chiamare il numero verde del gestore per porre la stessa domanda?
Già fatte varie chiamate ma le ragazze al call center non sanno darmi una risposta o danno riposte contrastanti dicendomi che solo i tecnici sono incaricati di ciò, al massimo dopo tre solleciti sono riuscito a piazzarmi questo appuntamento per l'installazione per il 20 maggio

Non capisco, da quanto letto le pretese del costruttore sono risibili ed inutili, per queste l'acquirente spenderà, se va bene, qualche centinaio di euro in più rispetto ad un subentro. Per quanto mi riguarda avrei fatto il subentro e se il costruttore mi avesse detto queste fesserie le urla si sarebbero sentite fino ai paesi vicini.
Non mi è stata affatto chiara infatti la questione per cui ho dovuto dare un "nuovo allaccio" e non la voltura, ma diciamo che con il senno di poi non avrei neanche mai preso casa da questo costruttore lasciando stare ulteriori problemi che ho avuto con lui
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda avrei fatto il subentro e se il costruttore mi avesse detto queste fesserie le urla si sarebbero sentite fino ai paesi vicini.
Premesso che il nostro amico farebbe meglio ad aspettare il giorno dell'appuntamento.

Nulla esclude che la cosa più ovvia che ad ognuno viene da pensare sia il subentro ma questo si può fare se è un utenza già attiva per un utenza residenziale permanente (ovvero esistente) e non un contratto temporaneo di cantiere.

Cambiano i costi e le modalità è un vero e proprio nuovo allaccio burocraticamente parlando.

Ripeto .... @Fabio92 porta pazienza e aspetta il tecnico incaricato
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma se è una nuova costruzione... avete mai visto il costruttore allacciare un contatore per utenza domestica?
e a nome di chi? dell'impresa no di certo.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Premesso che il nostro amico farebbe meglio ad aspettare il giorno dell'appuntamento.

Nulla esclude che la cosa più ovvia che ad ognuno viene da pensare sia il subentro ma questo si può fare se è un utenza già attiva per un utenza residenziale permanente (ovvero esistente) e non un contratto temporaneo di cantiere.

Cambiano i costi e le modalità è un vero e proprio nuovo allaccio burocraticamente parlando.

Ripeto .... @Fabio92 porta pazienza e aspetta il tecnico incaricato
Sono molti anni che non me ne occupo, una volta la procedura che attuavo si chiamava "cambio d'uso di contatore con depotenziamento" ed era una procedura apposita per "volturare" l'allaccio temporaneo di cantiere ad allaccio definitivo. Nell'operazione veniva anche sostituito il contatore, comunque era possibile definirla "subentro". Poi se non si può più fare alzo le mani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto