mondello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come avevo già scritto , ma non so dove, io già da due settimane mi sono inserito su piattaformacasa e devo dire che è veramente ben fatto . Probabilmente a breve sarà una realtà a Palermo .
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
Interessante il vs progetto piattaformacasa.it ed interessante come siate riusciti a collaborare tra di voi, realtà che vedo sempre lontana dal panorama italiano.. forse proprio per mentalità.. ma forse le cose cambieranno? Non so leggendo questo thread vedo veramente pochi interessati, a condividere e a realizzare insieme qualcosa.

ps. solo un appunto tecnico per piattaformacasa.. nel meta description del dettaglio ci sono tag html ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Spiegatemi solo una cosa: ma le piattaforme funzionano per vendere immobili o sono solo vetrine ove inserire la liste di quanto si desidererebbe vendere? Illuminatemi perché anche a me hanno proposto di far parte di una piattaforma locale ma sono perplessa:pollice_verso:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le piattaforme di collaborazione, almeno tutte quelle dove ho lavorato, servono ad interscabiare gli immobili delle varie agenzie, quindi a vendere presto un immobile,ma è chiaro che non fanno miracoli, ovvero se tu pensi di condividere solo immobili fuori prezzo, non ne venderai neanche uno, quindi prima di tutto valuta i colleghi presenti
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
le piattaforme di collaborazione, almeno tutte quelle dove ho lavorato, servono ad interscabiare gli immobili delle varie agenzie, quindi a vendere presto un immobile,ma è chiaro che non fanno miracoli, ovvero se tu pensi di condividere solo immobili fuori prezzo, non ne venderai neanche uno, quindi prima di tutto valuta i colleghi presenti
Condivido perfettamente, le piattaforme servono a interscambiare condividere immobili tra persone corrette e professionali, aumentando l'offerta e la possibilità di arrivare prima a vendere.
Il tutto però deve essere accompagnato da tanta, ma tanta lealtà e fiducia tra colleghi, certo cosa non facilissima in Italia, per come siamo abituati a curare ognuno il proprio particulare.
Il futuro della nostra professione passa di qua: aggregazione, condivisione, interscambio, chi non lo capisce inesorabilmente verrà tagliato fuori.
Nuovo portale immobiliare: vi interessa, volete costruire insieme a Noi qualcosa di utile a tutti???
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ROBIN HOOD Ci starei anche a costruire insieme a te ed altri la piattaforma o portale che sia, ma ho perplessità che mi bloccano. Intanto che qui sembra nasca questa piattaforma per creare collaborazione fra le agenzie Elbane ed a questo punto io resterei fuori del giro e poi anche il terrore che le compravendite immobiliari sull'Elba non siano di nessun interesse per i colleghi in Italia in questo periodo difficile dove chi cerca vuole immobili di prestigio a buon prezzo, tipo di immobili che attualmente non sono in vendita. Poi in fondo in fondo sono tanto stanca di acquisire perché c'é tanta fatica e spese e nessuna soddisfazione morale e materiale!:confuso:
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anna comprendo la tua amarezza, purtroppo sono situazioni comuni a tanti di Noi.
Bisogna tener duro, non è facile ma bisogna provarci.
La piattaforma locale ha senso per condividere tra colleghi dell'Elba o magari Toscani e sicuramente conviene aderire.
Quello di cui parlo io è un progetto un tantino, ma proprio un tantino più ambizioso: una piattaforma nazionale, con una platea più ampia di partecipanti e quindi di possibilità di condivisione.
Resta un progetto se non ci saranno adesioni sufficienti: quindi spero che qualcuno mi senta, aderite, aderite, aderite!
 

PCase.it

Membro Junior
Agente Immobiliare
Professionista
ps. solo un appunto tecnico per piattaformacasa.. nel meta description del dettaglio ci sono tag html ;)

scusami potresti essere più chiaro?


Vedendo il sorgente di un dettaglio immobile vedo:
<meta name="description" content="<div><font face='Arial, Verdana' size='2'>Porzione di villa bifamiliare indipendente di unico livello composta da due camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, grande cucina-soggiorno con poricato con predisposizione x cucina esterna, terrazzo.</font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'><br/></font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'>Giardino con posto auto doppio.</font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'><br/></font></div><div><font face='Arial, Verdana' size='2'>L'immobile è dotato di riscaldamento autonomo.</font></div> - Immobile inserito da: Mediazione Immobiliare srl" />
I tag html cioé quei div e font non dovrebbero esserci in questo meta. Se lo dici a chi ha creato il sito sicuramente capisce al volo ;)
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i tag html mi ha detto il programmatore che non vanno più in conflitto con google,poichè google è cambiato,ora non è che ci ho capito un gran chè, ma mi fido della sua preparazione:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto