Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno volevo sottoporvi un quesito .
Ancor prima della fine dello stato di emergenza causa covid sono riprese le aste immobiliari.
Ora con questo nuovo stato di emergenza causa guerra pensate che il governo possa prendere provvedimenti in tal senso?
Ovvero le aste giudiziarie che hanno per oggetto esecuzioni civili disposte in anni passati stanno andando avanti ed il calendario delle aste del tribunale della mia provincia e pieno fino a settembre ma di nuovi pignoramenti non se ne parla .
Credo in generale che il settore sia un po’ in stallo e l’incertezza sul futuro non aiuti il mercato immobiliare in generale.
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
non credo bloccheranno nulla ora devono rientrare di tute le spese per la pandemia quindi devono fare cassa.....nella mia provincia iniziano a vedersi un buon numero di aste
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non credo bloccheranno nulla ora devono rientrare di tute le spese per la pandemia quindi devono fare cassa.....nella mia provincia iniziano a vedersi un buon numero di aste
Si anche qui come ti dicevo il calendario delle aste è colmo in quanto devono smaltire il periodo di immobilità , che poi vadano a buon fine è un altro discorso infatti in media la data dell’esecuzione civile è il 2015 , molte del 2018 /2019 , poche del 2020, nessuna del 2022
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non c'è nessuno stato di emergenza
In realtà è stato dichiarato uno stato di emergenza causa guerra in Ucraina fino al 31 dicembre 2022
Lo stato di emergenza può essere dichiarato per vari eccezionali motivi e siamo passati da uno stato di emergenza ad un altro senza soluzione di continuità
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ora con questo nuovo stato di emergenza causa guerra pensate che il governo possa prendere provvedimenti in tal senso?

Lo ritengo improbabile anche perché il precedente blocco è stato bocciato dalla Corte Costituzionale.

ma di nuovi pignoramenti non se ne parla
I pignoramenti iscritti a ruolo nel 2022 li vedrai in asta non prima di fine anno inizi del prossimo, come è di solito o ancora più in là se consideri che devono smaltire gli arretrati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto