giada1979

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Da anni la mia agenzia aderisce a pagamento (€ 300 l'anno) al servizio Privacy, quindi D.Lgs 196/03 e Regolamento Europeo 679/2016 per la mia agenzia.

Per puro caso oggi ho avuto modo di confrontarmi con Fimaa la quale mi dice che l'agenzia con meno di 250 dipendenti NON ha l'obbligo
- del GDPO
- della nomina del garante esterno
- del registro attività

La società che eroga il servizio mi dice che quello che pago è "un pacchetto commerciale", ovvero con 300 euro l'anno loro si preoccupano di avvisarmi se esce qualche nuova disposizione.

Sono l'unica ************* che paga questo servizio o qualcuno tra i miei colleghi mi sa dare una spiegazione più approfondita circa l'utilità di questo (inutile) servizio?

Dal 2003 la normativa sulla privacy è cambiata solo lo scorso anno, tutti gli altri anni mi chiedo perchè l'ho pagata, ma soprattutto perchè dovrei rinnovare l'abbonamento nei prossimi anni se non ci dovessero essere variazioni.

Grazie,
Giada
 
Ultima modifica di un moderatore:

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
lasci stare Giada (da non si sa dove scrive) chi le assicura di metterla in regola con 300 euro l'anno per acquisire il cliente... magari dandole qualche spiegazione generale sul GDPR e modulo di informativa e senza spiegarle e metterle in atto il registro dei trattamenti per citare uno dei tanti adempimenti a suo carico in relazione alle posizioni degli interessati cioè i suoi clienti e collaboratori d'agenzia nonchè ai fornitori.
Se lei è il titolare del trattamento come penso possibile sta rischiando ad affidarsi ai tanti consulenti da 300 euro l'anno, società che si occupano dalla legionella alla privacy, sbocciati nell'ultimo anno dopo la piena applicabilità del GDPR... e da quello che scrive ha certamente qualche motivo di preoccupazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto