1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. stelladimare

    stelladimare Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti sono valeria, un "privato". c'è una casa in asta che mi interessa, a dicembre ci sarà il terzo tentativo di vendita senza incanto (le prime 2 aste sono andate deserte). La cifra di base però per noi è ancora alta, chiedono 290.000 euro! SE nessuno la compra, potrei arrivare a pagarla massimo 250.000/260.000 euro. Se bandiscono una quarta asta, il prezzo base potrebbe aggirarsi su una cifra un po' più bassa tipo 230.000/250.000, ma temo che le tempistiche comunque rimandino poi il tutto di 6-12 mesi che per me è troppo tempo. Ho saputo di questa possibilità di proporre uno stralcio alla banca con assenso dell'esecutato (aspetterei se l'asta di dicembre non va a 290.000).Ho provato ad acennare all'avvocato custode se si può concordare una trattativa di stralcio in caso non vendessero all'asta fissata per dicembre, ma ha glissato - ovviamente al custode converrebbe che si vendesse a 290.000). Potrei però tornare alla carica col custode post asta deserta..?Potrebbe seguire lo stralcio o andrebbe in una specie di conflitto di interessi col tribunale? Il custode ha buoni rapporti con l'esecutato in quanto ha liberato la casa all'asta trovandogli addirittura una nuova sistemazione, per cui sarebbe la persona più adatta per fare la trattativa. Mi date qualche consiglio su come movermi? grazie mille davvero
     
  2. katerbury

    katerbury Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao stelladimare, purtroppo non ho la risposta che cerchi, come vedi nel mondo delle aste ancora non c'è una grande informazione e anche trovare un parere è difficile. Stai molto attenta pero' a esporre le tue intenzioni al custode, che potrebbe essere in contatto con qualcun'altro che attende le aste deserte per i ribassi e potrebbe fargli sapere che c'è un interessamento.
     
  3. stelladimare

    stelladimare Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie per il consiglio, io comunque non ho intenzione di aspettare una nuova asta quindi poco mi importa se altre persone interessate possono sapere di me.. speravo che qualcuno del settore, o un avvocato immobiliarista o qualcuno che ha avuto esperienza con situazioni simili, mi potesse dire se il custode può comunque essere assunto dciamo così, privatamente per una procedura di stralcio, o essendo delegato come figura del tribunale non può per un conflitto di interessi o per non perderci la faccia col tribunale.. grazie comunque ora vediamo se abbiamo qualche risposta specifica.. speriamo:confuso:
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se fai un'offeta il giudice potrebbe accettarla e partire con una nuova asta dalla tua offerta, e se non ci sono altri offerenti ti sarà aggiudicata ciao
     
  5. stelladimare

    stelladimare Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie per la risposta, quindi si andrebbe a finire di nuovo in asta che è quello che non voglio, a me interessava fare trattativa privata con la banca creditrice e usare l'avvocato custode come mio delegato in ruolo di mio avvocato quindi, per trattare e farsi dare procura dagli esecutati, quindi secondo voi è infattibile ciò?
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    tutto si può fare, tentare non nuoce
     
  7. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Buonasera,
    il custode non può seguire una delle parti nè il terzo interessato all'acquisto nella procedura di stralcio.
    Il custode è un ausiliario del Giudice.
    Qualora lei sia interessata ad acquistare a mezzo saldo e stralcio, potrà farsi dare dal custode il nominativo ed il recapito dell'avvocato della banca per poi trattare con lui le condizioni dell'offerta.
    In questo caso dovrà sincerarsi che l'unico creditore sia la banca e che non vi siano altri intervenuti.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  8. stelladimare

    stelladimare Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie mille per la risposta, davvero. buona serata
     
  9. Avv Luigi Polidoro

    Avv Luigi Polidoro Membro dello Staff Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Si figuri, buona serata a lei.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina