andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
24 dicembre 2019 , e' mancato Franco Arosio .
Una maledetta malattia ti ha portato via alla tua famiglia e ai tuoi amici

Chi era Franco Arosio.
E' stato Presidente Nazionale Fiaip dal 2005 al 2009 e presidente di Fiaip Lombardia .

Un uomo con estrazione sociatarie da multinazionale ma che credeva fermamente nell'attività di sindacato per i diritti e per la crescita della nostra categoria. Del resto era uomo di altra categoria.

Non fu rieletto per il secondo mandato ( col 48% dei voti )...ma questa e' un'altra storia.

Uomo di grandissimi valori. Onore,Lealtà, onestà e rispetto erano il suo fulcro. Rispondeva in punta di fioretto anziche' usare la clava.Sempre con garbo.

Non esisteva L'IO ma sempre il NOI.

Non voleva Dividere ma Unire .

Voleva che le associazioni marciassero unite verso scopi comuni per un presente e un futuro migliori.

Nel 2009 fece una scelta per molti azzardata, ma avanti anni rispetto al mercato. Portare l'MLS all'interno dell'associazione come strumento di condivisione, che se fosse stata capita e usata oggi non saremmo qui a combattere contro proptech , abusivi e banche ( nb. dove l'mls funziona ,non funziona il resto ).

Sempre con la voglia di conoscere, perdeva pochissimi incontri formativi ( tipo la giornata nella foto col sottoscritto e l'amico Max Comi dello scorso anno, in questa giornata mancava Luciano assente giustificato ) , l'arroganza del "saputello " non gli apparteneva.

Uomo di un tempo antico ma con una visione del futuro ultra moderna.

Ha dato molto di piu' di quanto abbia ricevuto ( per quel che mi riguarda sicuramente ), consigli sempre costruttivi,non portava rancore ( e ne avrebbe avuto ben donde ) ma semplicemente ignorava.

Mi mancheranno le lunghe chiacchierate al telefono ,dove mi consigliavi di non in****armi e che non ne valeva la pena,ben sapendo che era fuori dalle mie corde..ma ci provavi .

Sei uscito dalle nostre vite in punta di piedi con lo stesso riguardo di quando ti confrontavi con noi e ci hai lasciato con la dignità che ti ha sempre contraddistinto .

Per chi lo ha conosciuto sa bene cosa abbiamo perso .

Ciao Franco mi mancherai.

Un abbraccio ovunque tu sia e uno fortissimo alla tua splendida famiglia.

Andrea

FB_IMG_1577222523887.jpg
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Aggiungo solo un paio di parole per quanto Franco non si sia mai davvero voluto confrontare col forum anche a dispetto di molte presenze FIAIP tra le nostre fila.

Aggiungo un paio di parole sul rappresentante, non oso farlo sull'uomo che non ho avuto l'opportunità di conoscere e nemmeno sul professionista immobiliare anche qui per assenza di opportunità.

Non ci siamo amati con Franco, eravamo troppo moderni e fuori dagli schemi a che qualcuno ci amasse. Solo Luciano, scomparso anch'egli aveva colto l'importanza di "scendere" a parlare con noi comuni mortali organizzati. Tuttavia l'ho potuto incontrare a Bologna e di sicuro posso confermare quanto dichiarato qui sopra dal nostro Andrea: Non era di certo un presuntuoso, nè scontroso o irrispettoso. Semplicemente non ci amava e ne aveva ogni diritto. E la cosa - non lo nego - è stata reciproca.
Poi la Federazione ha preso strade addirittura più astratte e lontane da noi e tutto sommato la condotta di Franco ci è sembrata un'opportunità di dialogo persa.

Ma di fronte a una scomparsa così anticipata nulla ha senso che non sia un "peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti di più". E così è. Mi sarebbe piaciuto.

Ci uniamo ai tanti che sicuramente ti stanno piangendo, ai quali stai mancando.

Lo Staff
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho avuto la fortuna di conoscerlo ,piu' come collega "normale " e come uomo ( pur se past president ,i modi del "supremo " e la loro poca "eleganza" ,lo avevano portato alle dimissioni da ogni carica e la restituzione della tessera fiaip ,cosa mai successa in precedenza. Ma su queste " mai successe " il " supremo " ne ha un filotto ) che come associato.
Era di altra categoria.
E ti rubo la tua espressione @il Custode...
peccato per Immobilio e quindi per te non averlo conosciuto, un vero peccato .
 
Ultima modifica:

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In quel periodo ero associato FIAIP e tante volte è venuto a Bari ad incontrarci.
Personalmente, solo una stretta di mano, e come ha detto Andrea Boschini, "altro livello". Mi dispiace, comunque. Un abbraccio ed un cordoglio a tutti i suoi famigliari.
RIP
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
FRANCO.jpeg


Sono passati 3 anni caro Franco... un pensiero ovunque tu sia !!!

“Alla fine, ricorderemo non le parole dei nostri nemici ma il silenzio dei nostri amici.”
Cit. Martin Luther King
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto