E

EnCa78

Ospite
ecco la famosa equazione : io sono meglio di te......ma se lo sei perchè ti preme dirlo ???

a tra 20 anni ....ciao e buon lavoro !:ok:

Non è questione di "io sono meglio di te", credimi. Stai parlando con uno che per essere troppo umile...Vabbè, se aggiungo dettagli ti annoierei più di quanto tu non lo sia già.
Credo che per favorire una crescita culturale e di integrazione della nostra categoria, bisogna ammetterne le colpe ed evidenziarne gli errori, altrimenti si è conniventi.
Cosa c'entra "io sono meglio di te"?
 
I

immpittaro

Ospite
se sei troppo umile ( e magari è vero ) ti correggo alcuni atteggiamenti :

ridurre a " sofisma " la situazione di un settore prossimo al default con 400.000 persone senza lavoro e con diversi mesi di - 45 % di richieste mutui.....non è certo atteggiamento umile ;)

dire che il mercato vedrà altri " attori " poi più che umile è da sboroni :D


ma adesso basta e passiamo ai consigli:
visto che ho azzeccato che sei un franchising ricordati che chi tira i tuoi fili avrà sempre interesse a fartela bella visto che campa con il tuo lavoro ;)
informati in maniera indipendente su come va il lavoro giovanile, l'economia ( nella tua zona soprattutto visto che le assunzioni sul " santo posto pubblico " per un bel pò finiranno.....e così via


eccoti dei link dove chi scrive non ti deve vendere nulla

Immobiliare,il mattone vede rosa - Forum di Finanzaonline.com


Le previste riprese e gli annus horribilis del mercato immobiliare italiano - Forum di Finanzaonline.com



e ti ho postato proprio quello per cui ti sei rifatto all'i nizio del tuo argomento e uno dove potrai trovare tutte le chiacchiere inutili fatte da inizio crisi ad oggi dagli " autorevoli " esperti del settore....che parlano sempre per difesa di qualche interesse quando la situazione ( in crollo richieste mutui e crollo numero compravendite ) è sotto agli occhi di tutti.......

POI se qlc parla di ripresa mi sta bene perchè NON vedo l'ora di vedere RIPRESA ma vorrei che fosse argomentato da qualche dato socio-economico-demografico-occupazionale-reddituale serio....non solo chiachiere da bar.......;);)
 
I

immpittaro

Ospite
Credo che per favorire una crescita culturale e di integrazione della nostra categoria, bisogna ammetterne le colpe ed evidenziarne gli errori, altrimenti si è conniventi.


giusto ma devi partire dal vero problema.......se leggi qlc sito anglosassone o se avessi fatto il corso IVS che ho avuto il piacere di fare io ti renderesti conto come accennava su un altro tema del forum anche pensoperme....che idea hanno in qui paesi del mercato immobiliare.........è considerato poco trasparente per non dire pericoloso e ne sconsigliano gli investimenti senza una doveroso ed adeguato controllo....
vedi...in un mercato così il problema non è quanto tu sia adeguato ma quanto sia adeguato quello che sta intorno a te....altrimenti passi la vita a nuotare con una palla al piede e prima o poi ti stanchi....tu non hai idea che fenomeno ci sia in atto nelle mie zone di fuga di aziende per lidi non dico off shore ma solo con certezza e adeguatezza di regole...stanchi di uno stato che non fa niente per aiutare chi investe capitali mostruosi ( non l'agenzietta immobiliare :^^: )
per cui finiamola di accontentarci, che chi si accontenta non gode un casso.:ok:
 
E

EnCa78

Ospite
giusto ma devi partire dal vero problema.......se leggi qlc sito anglosassone o se avessi fatto il corso IVS che ho avuto il piacere di fare io ti renderesti conto come accennava su un altro tema del forum anche pensoperme....che idea hanno in qui paesi del mercato immobiliare.........è considerato poco trasparente per non dire pericoloso e ne sconsigliano gli investimenti senza una doveroso ed adeguato controllo....
vedi...in un mercato così il problema non è quanto tu sia adeguato ma quanto sia adeguato quello che sta intorno a te....altrimenti passi la vita a nuotare con una palla al piede e prima o poi ti stanchi....tu non hai idea che fenomeno ci sia in atto nelle mie zone di fuga di aziende per lidi non dico off shore ma solo con certezza e adeguatezza di regole...stanchi di uno stato che non fa niente per aiutare chi investe capitali mostruosi ( non l'agenzietta immobiliare :^^: )
per cui finiamola di accontentarci, che chi si accontenta non gode un casso.:ok:

Guarda che tutto quello che dici io lo so bene e non ho mai parlato di situazione rosea,anzi.
Dico solo che, visto tutto quello che giustamente dici tu, bisogna farsi il mazzo triplo per fare bene l'onestà e la giusta consulenza, in questo ambito, alla lunga (almeno a me) qualche risultato lo ha dato.
Ma che sia dura, nessuno lo nega (basta leggermi).
L'Italia è una pessima giungla, anche io farei come le aziende di cui fai menzione tu:occhi_al_cielo:
Finquando ce la farò, poi, in questo mercato immobiliare, bene. Quando suonerà il Requiem, anche io valuterò altre vie. Solo che di settori in salute o con solide prospettive (proprio per il contesto-Paese che ci circonda), non ne vedo tantissimi, o mi sbaglio? Che ne pensi?
 
E

EnCa78

Ospite
Innegabile. L'unica mossa azzeccata è emigrare, in svizzera magari :)

Ti assicuro che ci andrei a piedi, nella speranza però che siano scevri da pregiudizi nei mie confronti che altro non sono che un umile 34enne dell'Italia (?) meridionale (ma onesto, perbene e gran lavoratore... Me la canto un pò :^^:)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non fanno questi distinguo, ce l'hanno con i frontalieri, semmai, ma le imprese le prendono piú volentieri dei soldi... Peró non credo che la tua impresa rientri nel targhet desiderato.:^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che vi piace tanto citare pensoperme, vi consiglio di prendere esempio da lui e di confrontarvi, anche in modo acceso, sui temi evitando le offese personali che, oltre a mettervi a rischio di sanzioni, danno di voi un'immagine che non meritate! :occhi_al_cielo: :fico:

(oh, Ithink... non è che ora ti monti la testa, eh? :^^: :stretta_di_mano:)

;)
 
E

EnCa78

Ospite
Visto che vi piace tanto citare pensoperme, vi consiglio di prendere esempio da lui e di confrontarvi, anche in modo acceso, sui temi evitando le offese personali che, oltre a mettervi a rischio di sanzioni, danno di voi un'immagine che non meritate! :occhi_al_cielo: :fico:

(oh, Ithink... non è che ora ti monti la testa, eh? :^^: :stretta_di_mano:)



Caspita se non ci confrontiamo, io e pensoperme :disappunto:. Pensa che gli ho anche confessato che apprezzo la maggioranza delle sue idee... In fondo, mi ci sono affezionato e anch'io ne sento la mancanza, a volte:^^:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto