1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. EnCa78

EnCa78 Ospite

Fonte uno dei più autorevoli quotidiani del settore, "Milano Finanza":

Immobiliare, il mattone vede rosa

Dopo ormai quasi quattro anni di stasi, il mattone italiano torna a vedere rosa alla vigilia tra l’altro dell’apertura del Mipim, la maggiore fiera del real estate eruropeo che apre i battenti a Cannes il 6 marzo. Grazie a molti fattori, primari e secondari, che tutti insieme spingono nella direzione della ripresa. «Un’inversione del trend che avverrà in parte già nel 2012, per esplicare poi in pieno i suoi effetti l’anno prossimo», spiega Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, che al tema ha appena dedicato il convegno «Voglia di ripresa».

Il cambio di passo riguarderà sia il settore residenziale, quello che interessa i piccoli investitori, i cittadini, sia il cosiddetto real estate, ovvero uffici, centri commerciali, edifici industriali, coinvolgendo i grandi investitori, italiani e internazionali. E proprio dagli investitori internazionali bisogna partire per capire la genesi della ripresa. I fattori primari si chiamano infatti recupero di fiducia del sistema Italia, grazie all’azione del governo Monti, e quindi ridimensionamento dello spread Btp-Bund e denaro meno caro.

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Ma l'ance giorni fa non ha dichiarato default? :^^:

3. EnCa78

EnCa78 Ospite

Il dato da considerare forse è un altro, a supporto di questo articolo (e il dato, ovviamente, è personale ma indicativo): 6 proposte di acquisto negli ultimi 20 gg e due accettazioni... Forse questo articolo è troppo ottimista, ma i dati ultimi confermano quanto scritto nello stesso.
    Poi possiamo trascorrere i prossimi decenni a parlare di default vari (Italia, Grecia, Ance) e scenari apocalittici paventati da chi ha abbandonato questa professione (anche perchè non potrebbe fare altrimenti per giustificarsi a sè stesso), ma la sostanza del discorso è una (tutta italica a dire il vero): mattone amore mio...

4. immpittaro

immpittaro Ospite

scenari immobiliari è da 5 anni che prevede la crescita :^^::^^: il dato di Gennaio è - 44 % richieste mutui ;)
    ma attaccarsi a false previsioni rosee solo per giustificare la propria scelta testarda di continuare in un settore saturo ed esausto ha senso ??
    In USA la gente non è mentalmente chiusa come in Italia e cambia cento lavori con il risultato che la loro economia è prima al mondo....
    Enca mi rendo conto che ti piace il tuo mestiere ma se vuoi dimostrare che chi cambia mestiere è un perdente sei fuori strada perchè se vuoi ti dimostro il contrario ......o forse stai solo facendo autoconvincimento a continuare in un settore di mexda ????:fico:

5. pensoperme

Privato Cittadino
    Diciamo che sia l'atteggiamento di dare del perdente a chi cambia strada che quello di dare del perdente a chi invece la persegue convinto sono entrambi poco sensati :D

A Bagudi piace questo elemento.
  6. immpittaro

immpittaro Ospite

Non ho iniziato io.......:sorrisone::sorrisone: ma dimostra la classica attitudine dell' AI italiano...quando vende un mese è un leone....il mese dopo che non vende una pecora.......senza mai affrontare i contenuti, lo sviluppo , la crescita del proprio mestiere...solo preoccupato del proprio orto in perenne odio con la concorrenza e ceco a qualsiasi forma di collaborazione ;)

A EnzoDm, ellyfilly e bravehearth piace questo elemento.
  7. pensoperme

Privato Cittadino
    Lo sai che la penso come te :D

8. EnCa78

EnCa78 Ospite

Chi ha parlato di perdenti? :shock::shock::shock:
    Al di là della passione che metto nel mio lavoro, a me ciò che interessa sono i riscontri e finquando questi sono positivi a me sta bene così (al di là di errate scelte professionali che anche io ho effettuato).
    Tu parli di un determinato scenario (da ritorno al MedioEvo, per intenderci), io invece vedo la situazione difficile ma non da Titanic.
    Mi dispiace che ti senti sempre chiamato in causa, se urto la tua suscettibilità sappi che non è una cosa voluta.
    Poi, mi chiedo: cosa ti spinge a seguire un forum dove si disquisisce di temi inerenti ad un settore che tu definisce di mexda? A me contribuirebbe solo a farmi ulteriormente spappolare il fegato...
    Chi te lo fa fare?:confuso:

9. EnCa78

EnCa78 Ospite

Questi erano forse sentimenti che ti appartenevano, se ne parli in modo così convinto...

10. immpittaro

immpittaro Ospite

già questo mi lascia perplesso e convinto della scarsa voglia di crescita italiana e soprattutto del sud......io che sono uomo del sud quando torno al paese mi chiedo come si possa nel 2012 ancora essere fermi nel tempo ...nella totale improduttività economica e sociale (usate le cinture di sicurezza ? )

e tu non la vedi da titanic ???? Beato te.....ma allora ti invito a girare un pò di più il mondo e a vederla come sta veramente la faccenda.....per AMORE dell'Italia e del sud così ci rendiamo conto che dobbiamo crescere e TANTO

o magari mi sfugge qualcosa..ma in tal caso diremo alla finanza di fare un giro a Napoli invece di Cortina :sorrisone:

11. immpittaro

immpittaro Ospite

no sono sentimenti che riconosco lontano un KM ( sai dopo 20 anni di lavoro ) quando uno inizia parlando e vantandosi ( senza richiesta ) delle sue propostine e venditucce ( a proposito 2 su 6....da fare i salti di gioia :^^:)

12. EnCa78

EnCa78 Ospite

Buon week end, immpittaro. Vedo che ne hai bisogno. Ogni replica sarebbe inutile.

13. immpittaro

immpittaro Ospite

non io ...i dati pubblicati...o a te ti basta scenari immobiliari ,,,,magari informati meglio su questa fonte prima di parlare :^^:

14. immpittaro

immpittaro Ospite

Buon week end anche a te......repliche sarebbero utili se tu ne avessi ;)

15. EnCa78

EnCa78 Ospite

Hai ragione, hai ragione.Hai proprio ragione. Ma quanto hai ragione.
    La domanda è sempre la stessa: ma chi te lo fa fare?

16. immpittaro

immpittaro Ospite

mi piace scrivere nei forum....questo non è l'unico ;) è un modo di comunicare col mondo cercando di guardare oltre, di crescere, di creare sinergie e se vuoi conoscenze
    Ma è anche bello scoperchiare le ipocrisie di chi scrive con retorica......spero un giorno si possa fare sui siti dei maggiori quotidiani e allora NON mi vedrete più....avrei moltissimo da fare :sorrisone:

17. EnCa78

EnCa78 Ospite

Invece secondo me tu scrivi su immobilio per capire se hai fatto una cacchiata a lasciare il settore e, magari ritrovandoti con qualche dubbio, butti giù catastrofismi per sentirti sollevato... E quando poi incontri opinioni che proprio non ti vanno a genio, vai giù con altre cavolate per riempire i vuoti (Nord, Sud, Cortina, Napoli e bla bla bla=neanche più da Borghezio o da quell'altro cerebroleso forse troveresti sostegno, tanto sono noiose e antiquate le cose che dici).
    Attenzione, magari mi sbaglio, però il dubbio ce l'ho forte, sai?
    Buona serata :ok:

A archiphil piace questo elemento.
  18. immpittaro

immpittaro Ospite

cacchiata ? respiro aria di primavera da quando ne sono fuori...:fiore: te sei convinto di fare i soldi con l'immobiliare ? Che il futuro sia del mattone e del cemento ? Ti do una pacca sulla spalla ;)
    Sei convinto che a sud vada tutto bene ? Altra pacca sulla spalla ;)

O forse hai solo paura di affrontare gli argomenti guardando un pò più in la del tuo naso in maniera costruttiva senza paura che crolli la terra sotto i tuoi piedi ?

Su Enca fai uno sforzo ragiona delle cose senza aver sempre paura di perdere il lavoro....io ho cambiato senza paura e ora conosco realtà produttive molto più interessanti , eccellenze italiane ed estere ......non il mediatore che pensa alsuo triste orticello :confuso:

noiose ed antiquate le questioni del sud ? Beh allora tu non AMI il sud come lo amo io se lo accetti così com'è...se ti piace così fermo nel tempo allora trovo conferma che tu non ami abbastanza il tuo paese ;)
    simme e napule paisà ....;)

19. EnCa78

EnCa78 Ospite

Sempre le solite frasi, zzzzzzzzzzzzz

P.S. Se non amassi la mia città e il MIO Sud, avrei fatto come te:sarei scappato...

P.S.2: Se ti va, discuti del tema ;) (come pensoperme insegna)

20. immpittaro

immpittaro Ospite

no te stai li perchè è il tuo ambiente ;)

ma ti dirò di più ti faccio la fotografia : non più di 7 anni che sei agente immobiliare......magari di un franchising più o meno noto.......ed ecco la tua convizione di cambiare il mondo e diventare famoso con l'immobiliare da dove deriva....aspetta di avere 20 anni di lavoro e scoprirai che gli argomenti di cui è pieno questo forum ( cause, avvocati , liti , privati che ti saltano etc etc ) riguardano anche te anche se adesso il tuo cervello fa finta di non riconoscere questi files ;):^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina