Tone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho acquistato casa tramite agenzia immobiliare e all’atto non risulta alcun vincolo. Nel momento di ristrutturare é venuto fuori che l’immobile è assoggettato a vincolo belle arti. Il notaio mi riferisce che a seguito di una mancata trascrizione del 1950 non è stato possibile venire a conoscenza del vincolo. Ora mi chiedo , dal 1950 ad oggi l’immobile é stato già ristrutturato é possibile che non sia venuto fuori prima? I vecchi proprietari negano la conoscenza del vincolo. Su chi grava l’omissione del vincolo? Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Buonasera, ho acquistato casa tramite agenzia immobiliare e all’atto non risulta alcun vincolo. Nel momento di ristrutturare é venuto fuori che l’immobile è assoggettato a vincolo belle arti.

Ora mi chiedo , dal 1950 ad oggi l’immobile é stato già ristrutturato é possibile che non sia venuto fuori prima?

No il vincolo risale al 1927 ma dal 1950 non è più stato trascritto negli atti successivi
Hai i riferimenti delle precedenti ristrutturazioni autorizzate, come hanno fatto ad averle prima ed ora tu hai problemi?
Sai o puoi sapere chi li aveva richieste? (se erano i tuoi venditori)
l'architetto che dovrai incaricare per obbligo del vincolo cosa ti ha prospettato in riferimento alla sanatoria?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto