• Creatore Discussione Utente Cancellato 84287
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84287

Ospite
Buonasera a tutti, vorrei indicarvi la mia situazione e sapere una vostra opinione sulla fattibilità del mutuo consap.
Ho 27 anni da3 anni contratto tempo indeterminato 1200 al mese operaio
La mia ragazza 25 anni 1100 euro al mese da 1 anno contratto tempo indeterminato estetista.
Immobile valore 250.000
Anticipo 50.000
Richiesta mutuo 200.000
Garanti forse uno ma vorrei non usarlo.
E fattibile secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me no, puntate su qualcosa che non costi più di 150000 euro. Un giretto in banca a chiedere informazioni lo farei prima di perdere tempo con immobili aldilà della vostra portata. Estetista... Non so se viene considerato un lavoro sicuro, idem operaio..
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, vorrei indicarvi la mia situazione e sapere una vostra opinione sulla fattibilità del mutuo consap.
Ho 27 anni da3 anni contratto tempo indeterminato 1200 al mese operaio
La mia ragazza 25 anni 1100 euro al mese da 1 anno contratto tempo indeterminato estetista.
Immobile valore 250.000
Anticipo 50.000
Richiesta mutuo 200.000
Garanti forse uno ma vorrei non usarlo.
E fattibile secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Perché volete farvi del male con una rata potenziale di quasi 1000€ (stando larghi sui 25 anni) con 2300€ di netto mensile?
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
noi siamo a roma e un prezzo medio per la città
Allora forse semplicemente non è ancora il momento di comprar casa; lavorate solo da pochi anni, ce n'è di tempo.

La ringrazio, nella domanda che ho fatto cerco un opinione possibilmente di un esperto o di chi ha già avuto esperienza riguardo la mia situazione e sulla fattibilità. Non cerco consigli sul che cosa fare, la situazione è piuttosto chiara. Grazie
Come già consigliato, l'unica è iniziare a fare un giro in banca e capire fino a quanto potrebbero concedervi di mutuo.
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
senza offesa il binomio Operaio + Estetista con questi chiari di luna e veramente poca possibilita' di crescita di carriera potrebbe non portare ad una valutazione positiva per l'acquisto di un immobile di tale valore.

considera che i primi 1000 euro sono considerati soglia di sussitenza quindi non contano , vi rimangono 1300 per far incastrare tutto, senza contare che e' veramente un esposizione TROPPO GRANDE per il Vostro reddito.

Assolutamente senza un garante forte la vedo difficile.

come gia' detto vi consigliamo di scendere di valore dell'immobile , considerare altre zone , considerare un affitto , siete una coppia veramente giovane il rischio che potreste lasciarvi e' estremamente alto ( mi pare di capire che non siete neanche sposati ).

insomma dubito che ci sia fattibilita'

spero di sbagliarmi
 

Lorenzo Coniglio

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, vorrei indicarvi la mia situazione e sapere una vostra opinione sulla fattibilità del mutuo consap.
Ho 27 anni da3 anni contratto tempo indeterminato 1200 al mese operaio
La mia ragazza 25 anni 1100 euro al mese da 1 anno dicontratto tempo indeterminato estetista.
Immobile valore 250.000
Anticipo 50.000
Richiesta mutuo 200.000
Garanti forse uno ma vorrei non usarlo.
E fattibile secondo voi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Buongiorno, che meraviglia vedere una giovane coppia che ha voglia di costruire una famiglia. Vi Auguro il meglio, di cuore.

Il miglior consiglio che posso darvi io, da Agente Immobiliare, è quello di rivolgervi ad un buon consulente del credito, che fa i vostri interessi e lavora per voi e, soprattutto, ha in genere un paniere di una ventina di istituti di credito fra i quali scegliere il mutuo migliore e più adatto alla vostra "fotografia" attuale.
E, soprattutto, saprà dirvi con esattezza qual'è il tetto massimo per voi erogabile, considerato i vostri redditi ed eventuali altri impegni finanziari di credito al consumo.

Detto ciò, il mutuo consap è effettivamente molto impegnativo come costo, ha tassi di interesse molto più alti. Questo vi riduce di molto l'importo erogabile con rata molto più alta.

Potete anticipare ben 50.000 Euro, questo denota in voi una capacità di risparmio importante. Il suggerimento che alcuni colleghi hanno dato di optare per un mutuo tradizionale, ridimensionando magari il prezzo dell'immobile, è sicuramente da mettere fra le opzioni. Vi consentirebbe una rata più leggera, ed una maggiore capacità di gestire un imprevisto e di continuare a risparmiare per altri progetti futuri.

Tienimi aggiornato su cosa vi dice il consulente 😊💪🏻💪🏻💪🏻
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto