Franci91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno.
Descrivo la situazione, sperando di ricevere qualche parere esperto.
Siamo una coppia che vorrebbe tentare il "grande passo". 30 anni io, 40 lui. Entrambi indeterminato (io da 3 anni nel campo del lavoro domestico, lui da 15 anni come operaio in una multinazionale).

1200 euro per 13 mensilità
1300 euro per 14 mensilità
Rata della macchina+assicurazione+condizionatore 350 euro

Vorremmo richiedere mutuo 100% si 25 o 30 anni con CONSAP. La cifra che vorremmo coprire si aggira intorno ai 85/90.000 euro. Purtroppo i nostri risparmi sono stati mangiati dal covid e ci è rimasto poco, ma per le spese accessorie potremmo attingere ad amici/parenti o TFR (soluzione che preferiremmo alla prima).

Potrebbe essere fattibile?
Grazie anticipatamente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sinceramente... la vedo dura.
non tanto per la rata del mutuo (saranno 350 euro, sui 30 anni) ma già il fatto che, ad oggi,"non ci state dentro" con il vostro reddito la dice lunga
non a me: a chi andrà a valutare la pratica.
state pagando un affitto ora?
 

Franci91

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie molte per la risposta celere.
No, al momento nessun affitto. Ci tengo a sottolineare che a quest'ora avremmo i risparmi giusti, ma sono subentrati covid e situazioni dispendiose (sulle quali non mi soffermo per privacy, ma obbligatorie purtroppo) che ci hanno un po' affossati. Stiamo ricominciando da poco con il nostro piano di risparmio.
Specifico che non ci spaventa una risposta negativa da parte della banca. Solo non vorremmo trovarci in un futuro a pentirci di non averci provato. Male che vada ritenteremo in un secondo momento, magari più prospero ☺️
In caso di negazione quanto dura la segnalazione in CRIF?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti chiedevo dell'affitto perchè. in caso ci fosse stato, avreste avuto buon gioco a dire "pago già un affitto di x, perchè non potrei pagare al suo posto una rata del mutuo"?