casanova79

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve, ho ricevuto un ordinanza comunale di abbattimento di opere realizzate senza titolo autorizzativo e in difformità al permesso a costruire che mi hanno rilasciato, siccome a mio parare il tecnico comunale ha preso un abbaglio e sono sicuro di non aver realizzato nulla in più di quello che prevede la mia concessione edilizia, la mia domanda è: posso continuare con i lavori visto che nell'ordinanza non si parla ne di sopensione o fermo dei lavori ne tantomeno di revoca della concessione che ho??
E se può servire a qualcosa inviare dei chiarimenti al comune dove gli intimo di revocare l'ordinanza secondo il principio dell'autotutela??

grazie per l'attenzione
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se pensi abbiano avuto un abbaglio, và da tecnico e chiarisci la questione prima di continuare i lavori; se esiste un'ordinanza di demolizione il Comune difficilmente lascia correre... io ho dovuto demolire dopo aver tentato inutilmente di sanare e spendendo soldi anche per l'avvocato. :disappunto::disappunto:Pensaci bene, non rischiare! Anna
 

casanova79

Membro Junior
Agente Immobiliare
si ma io non rischio niente se rispetto il permesso a costruire, giusto?
ma la mia domanda è visto che non si parla ne di fermo ne di revoca, posso continuare i lavore??
 

casanova79

Membro Junior
Agente Immobiliare
no continuo ad edificare su quello che loro mi hanno concesso, la parte che dovrei abolire, di cui però ho chiesto sanatoria, non centra nulla con il permesso a costruire che ho, ma è un balconcino adiacente alla nuova costruzione sul vecchio fabbricato, quindi difformità rispetto al titolo autorizzativo concessomi e a quello che ho realizzato non ve ne sono, quindi continuo con la chiusura del fabbricato.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
no continuo ad edificare su quello che loro mi hanno concesso, la parte che dovrei abolire, di cui però ho chiesto sanatoria, non centra nulla con il permesso a costruire che ho, ma è un balconcino adiacente alla nuova costruzione sul vecchio fabbricato, quindi difformità rispetto al titolo autorizzativo concessomi e a quello che ho realizzato non ve ne sono, quindi continuo con la chiusura del fabbricato.
Scusami, ma Anna (spero non sbagliare nome) o la Capanna ti ha detto bene...sarebbe buona cosa che prima definisca la situazione in comune e poi continui nelle tue opere, perchè se non chiaramente dettagliato, potresti incorrere (a tuo dire) in altro abbaglio e magari l'ordinanza di demolizione copre tutte le opere...penso che meglio un giorno in più ed avere le idee chiare e...magari capire come mettere a posto anche la situazione del balconcino che aggravare la situazione ... non pensi...;)
 

casanova79

Membro Junior
Agente Immobiliare
allora, io ho inviato delle note al comune, dove tra le altre cose chiedo che quella ordinanza venga ritirata secondo il principio dell'autotutela, altrimenti quando andremo davanti al giudice vedremo se quello che ho realizzato è difforme o meno, però una cosa è certa che nn butto soldi nel fare un ricorso al tar quando ho un permesso a costruire approvato da loro e realizzato così com'è. Se poi vogliono farmi abbattare un fabbricato perchè ad esempio non so anzichè di 1 metro è 1 metro e 1 centimentro non penso che un giudice mi faccia abbattare per un centimetro di differenza, perchè la misura perfetta al millimetro in muratura nn penso che esista.:)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.............:soldi::soldi::soldi:........................a mio avviso la"razza" degli avvocati è stata "creata " nel laboratorio italia, a sua volta per proliferare hanno disseminato il paese di colui che la legge se la inventa o se la distorce a propria immagine e somiglianza...................................:risata::risata::risata:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
allora, io ho inviato delle note al comune, dove tra le altre cose chiedo che quella ordinanza venga ritirata secondo il principio dell'autotutela, altrimenti quando andremo davanti al giudice vedremo se quello che ho realizzato è difforme o meno, però una cosa è certa che nn butto soldi nel fare un ricorso al tar quando ho un permesso a costruire approvato da loro e realizzato così com'è. Se poi vogliono farmi abbattare un fabbricato perchè ad esempio non so anzichè di 1 metro è 1 metro e 1 centimentro non penso che un giudice mi faccia abbattare per un centimetro di differenza, perchè la misura perfetta al millimetro in muratura nn penso che esista.:)

Dopo la risposta dal Comune, ti consiglio di eseguire ciò che ti dicono di fare. Non ti servirà a nulla combattere perché a rimetterci sarai solo tu pagando avvocati e facendoti il sangue marcio, mentre invece i soldi li potrai spendere per edificare e la salute per godere l'edificato. Dai retta !! Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto