1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casanova79

    casanova79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve, ho ricevuto un ordinanza comunale di abbattimento di opere realizzate senza titolo autorizzativo e in difformità al permesso a costruire che mi hanno rilasciato, siccome a mio parare il tecnico comunale ha preso un abbaglio e sono sicuro di non aver realizzato nulla in più di quello che prevede la mia concessione edilizia, la mia domanda è: posso continuare con i lavori visto che nell'ordinanza non si parla ne di sopensione o fermo dei lavori ne tantomeno di revoca della concessione che ho??
    E se può servire a qualcosa inviare dei chiarimenti al comune dove gli intimo di revocare l'ordinanza secondo il principio dell'autotutela??

    grazie per l'attenzione
     
  2. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se pensi abbiano avuto un abbaglio, và da tecnico e chiarisci la questione prima di continuare i lavori; se esiste un'ordinanza di demolizione il Comune difficilmente lascia correre... io ho dovuto demolire dopo aver tentato inutilmente di sanare e spendendo soldi anche per l'avvocato. :disappunto::disappunto:Pensaci bene, non rischiare! Anna
     
  3. casanova79

    casanova79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    si ma io non rischio niente se rispetto il permesso a costruire, giusto?
    ma la mia domanda è visto che non si parla ne di fermo ne di revoca, posso continuare i lavore??
     
  4. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma su cosa continui ad edificare , su opere da demolire? Anna
     
  5. casanova79

    casanova79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    no continuo ad edificare su quello che loro mi hanno concesso, la parte che dovrei abolire, di cui però ho chiesto sanatoria, non centra nulla con il permesso a costruire che ho, ma è un balconcino adiacente alla nuova costruzione sul vecchio fabbricato, quindi difformità rispetto al titolo autorizzativo concessomi e a quello che ho realizzato non ve ne sono, quindi continuo con la chiusura del fabbricato.
     
  6. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  7. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusami, ma Anna (spero non sbagliare nome) o la Capanna ti ha detto bene...sarebbe buona cosa che prima definisca la situazione in comune e poi continui nelle tue opere, perchè se non chiaramente dettagliato, potresti incorrere (a tuo dire) in altro abbaglio e magari l'ordinanza di demolizione copre tutte le opere...penso che meglio un giorno in più ed avere le idee chiare e...magari capire come mettere a posto anche la situazione del balconcino che aggravare la situazione ... non pensi...;)
     
  8. casanova79

    casanova79 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    allora, io ho inviato delle note al comune, dove tra le altre cose chiedo che quella ordinanza venga ritirata secondo il principio dell'autotutela, altrimenti quando andremo davanti al giudice vedremo se quello che ho realizzato è difforme o meno, però una cosa è certa che nn butto soldi nel fare un ricorso al tar quando ho un permesso a costruire approvato da loro e realizzato così com'è. Se poi vogliono farmi abbattare un fabbricato perchè ad esempio non so anzichè di 1 metro è 1 metro e 1 centimentro non penso che un giudice mi faccia abbattare per un centimetro di differenza, perchè la misura perfetta al millimetro in muratura nn penso che esista.:)
     
  9. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .............:soldi::soldi::soldi:........................a mio avviso la"razza" degli avvocati è stata "creata " nel laboratorio italia, a sua volta per proliferare hanno disseminato il paese di colui che la legge se la inventa o se la distorce a propria immagine e somiglianza...................................:risata::risata::risata:
     
  10. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dopo la risposta dal Comune, ti consiglio di eseguire ciò che ti dicono di fare. Non ti servirà a nulla combattere perché a rimetterci sarai solo tu pagando avvocati e facendoti il sangue marcio, mentre invece i soldi li potrai spendere per edificare e la salute per godere l'edificato. Dai retta !! Anna
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina