1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cicy21

cicy21 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno ho acquistato casa all'asta e presenta parecchie difformità tutte fortunatamente sanabili.
    Il permesso di costruire per questo immobile non era stato chiuso ma è scaduto.
    Dovrei realizzare ancora una tettoia sul garage...un porticato in legno ,ultimare un bagno e tantissime altre rifiniture elettriche e vorrei aprire una finestra.
    Che domanda presentare?
    Permesso di costruire per ultimate i lavori o una ristrutturazione edilizia.
    Se la ditta che mi sta facendo tutte le certificazioni rimane responsabile posso usufruire dell'IVA al 10 se voglio acquistate stufa,finestre,sanitari?
    Graziee

2. Bruno Sulis

Bruno Sulis Membro Attivo

Altro Professionista
    Ti consiglierei caldamente di rivolgerti ad un buon tecnico che, verificata la documentazione dell'immobile, ti consiglierà su quale procedura seguire.
    Se vai all'Ufficio Tecnico del comune potrebbero dirti che va presentata una nuova richiesta di concessione per ultimazione dei lavori e quindi non avresti nessuna possibilità di avere le agevolazioni per le detrazioni fiscali (a parte l'IVA).
    Se l'immobile è già accatastato il tecnico potrebbe eventualmente fare una richiesta per ristrutturazione dell'immobile e a quel punto avresti diritto ai benefici fiscali.
    Non capisco cosa vuoi dire con
    .
    Leggiti le istruzioni del manuale dell'Agenzia delle Entrate. Il Tecnico dovrebbe conoscerlo.
    Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina