cicy21

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno ho acquistato casa all'asta e presenta parecchie difformità tutte fortunatamente sanabili.
Il permesso di costruire per questo immobile non era stato chiuso ma è scaduto.
Dovrei realizzare ancora una tettoia sul garage...un porticato in legno ,ultimare un bagno e tantissime altre rifiniture elettriche e vorrei aprire una finestra.
Che domanda presentare?
Permesso di costruire per ultimate i lavori o una ristrutturazione edilizia.
Se la ditta che mi sta facendo tutte le certificazioni rimane responsabile posso usufruire dell'IVA al 10 se voglio acquistate stufa,finestre,sanitari?
Graziee
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Ti consiglierei caldamente di rivolgerti ad un buon tecnico che, verificata la documentazione dell'immobile, ti consiglierà su quale procedura seguire.
Se vai all'Ufficio Tecnico del comune potrebbero dirti che va presentata una nuova richiesta di concessione per ultimazione dei lavori e quindi non avresti nessuna possibilità di avere le agevolazioni per le detrazioni fiscali (a parte l'IVA).
Se l'immobile è già accatastato il tecnico potrebbe eventualmente fare una richiesta per ristrutturazione dell'immobile e a quel punto avresti diritto ai benefici fiscali.
Non capisco cosa vuoi dire con
Se la ditta che mi sta facendo tutte le certificazioni rimane responsabile posso usufruire dell'IVA al 10 se voglio acquistate stufa,finestre,sanitari?
.
Leggiti le istruzioni del manuale dell'Agenzia delle Entrate. Il Tecnico dovrebbe conoscerlo.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto