francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
..Signor tecnico,

Fatto salvo quando occorre una convenzione col vicino, ma lei quando fa una pratica edilizia, parte in pellegrinaggio dei vicini confinanti..?
Risposta del tecnico:
“No, preferisco non chiedere nulla ai vicini, e nemmeno suggerire al mio cliente di farlo, e se poi gli arriva l’ordine di demolizione pazienza, sono fatti suoi” 🙁
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Risposta del tecnico:
“No, preferisco non chiedere nulla ai vicini, e nemmeno suggerire al mio cliente di farlo, e se poi gli arriva l’ordine di demolizione pazienza, sono fatti suoi” 🙁
Da ex avvocato dovresti sapere che il professionista fa quello che vuole il cliente come vuole il cliente, ti risulta che gli avvocati non difendano gli assassini?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Certo che no,
il vicino per definizione è contrario e pretende di dettare legge anche su ciò che non è suo.
Solitamente la strategia del vicinato prevede la simulazione di amicizia con gli operai della ditta per entare a impicciarsi e poi fare guerra aperta al committente. :D
L'architetto è al fronte a sopportare tutte le lagnanze

a me sono i vicini che:
  • mi prendono di petto già quando scendo dalla macchina;
  • si lamentano per i rumori
  • brontolano perchè qua una volta era tutta campagna;
  • mi mandano gli accessi agli atti;
  • mi buttano giù le recinzioni del cantiere;
  • mi rimandano gli accessi agli atti;
  • mi minacciano per i rumori;
  • fanno i lavori a confine e prendono che devo stare zitto che mi sono allargato troppo;
  • non mi vorrebbero fare passare per mia la strada privata;
  • bestemmiano per i rumori
  • mi rimandano gli accessi agli atti;
  • non mi vogliono far fare la fognatura sulla strada (mia); :riflessione:
Ma quando si fannno le cose in regola si ha la soddisfazione di poter rimbalzare tutte queste lagne
e soprattutto, come si scoccia l'architetto, si scocciano anche al Comune, perchè riscontrare una difformità in cantiere vuol dire ammettere implicitamente una mancanza di controllo del territorio.

a un vicino evidentemente non va bene, fatta segnalazione in comune e ora mi è arrivato ordine demolozione.

E' un racconto romanzato
non basta che un vicino faccia una segnalazione perchè parta l'ordine di demolizione

si puo sanare ?
si deve abbattere ?

Evidementemente no, o non sarebbe stato fatto l'ordine di demolizione


sta scritto sull'ordine di demolizione

Da ex avvocato dovresti sapere che il professionista fa quello che vuole il cliente come vuole il cliente, ti risulta che gli avvocati non difendano gli assassini?

non è un paragone calzante
l'avvocato che difende un assassino non infrange la legge

il tecnico che commette un abuso edilizio per le pretese del cliente infrange la legge
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da ex avvocato dovresti sapere che il professionista fa quello che vuole il cliente come vuole il cliente, ti risulta che gli avvocati non difendano gli assassini?
Non sono un ex avvocato, ma un semplice ex agente immobiliare con una laurea in legge.
In ogni caso il professionista deve fare quello che va fatto secondo legge.
Se è arrivato un ordine di demolizione, evidentemente qualcosa di sbagliato è stato compiuto.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da ex avvocato dovresti sapere che il professionista fa quello che vuole il cliente come vuole il cliente, ti risulta che gli avvocati non difendano gli assassini

Molto probabilmente, il manufatto prima autorizzato, perchè conforme sotto il profilo urbanistico, cagionerà qualche danno al vicino.

Danni che potrebbero essere dei più svariati, ad esempio uno tra i più classici, quello che inibisce lo scarico di acque reflue, arrecando danno alla casa del vicino.

Che a differenza di quanto romanza il @cafelab , anche quando gli si nega il diritto agli accessi agli atti, resta sempre un soggetto con un interesse concreto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto