PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah ecco, quindi basta anche il numero dell'ordine. Ho consigliato comunque di informarsi perché appunto non sono del mestiere e ho riportato solo quello che sapevo.
Buono a sapersi allora.
 

Teoz52

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io mi servo di ditte che vendono online e nel bonifico per le detrazioni riporto il numero dell'ordine nei loro siti è riportato questa spiegazione:

<< In base alle nuove normative relative alla fatturazione elettronica, può procedere ad effettuare il pagamento inserendo il numero di conferma ordine ricevuto via mail. Una volta ricevuto l'accredito del pagamento emetteremo fattura con nota di richiamo al numero di conferma ordine in modo da usufruire correttamente della detrazione fiscale.>>

Ed anche questi riferimenti dell'agenzia delle entrate:

<<Gentile contribuente,
già con la Circolare n. 57 del 24/02/1998 è stato chiarito quali siano i requisiti occorrenti per la compilazione del bonifico postale o bancario destinato ad ottenere la detrazione delle spese per ristrutturazioni edilizie; in particolare occorre che siano indicati:
1) causale del versamento;
2) il codice fiscale del beneficiario della detrazione;
3) il numero di partita IVA o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.
Per fruire delle detrazione non è richiesto che la fattura sia emessa in data antecedente a quella del bonifico, ovviamente è necessario dimostrare un collegamento univoco tra i due documenti, come nel caso in cui nel bonifico sia indicato il numero di ordine che, a sua volta, viene riportato nella fattura a cui si riferisce.
Cordiali saluti.
Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.
Agenzia delle Entrate >>
Grazie mille, veramente chiaro ed esaustivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto