1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    salve a tutti....
    il mio condominio è in procinto di avviare lavori di manutenzione al palazzo ..
    per usufruire delle detrazioni , oltre alle varie pratiche da presentare al comune, alla comunicazione asl,ecc..., vorrei sapere come bisogna fare i bonifici per i pagamenti ..essendo questi rateizzati in 30 rate...
    il bonifico deve essere singolo ...ogni rata un bonifico da un singolo condomino?? nella causale va inserita anche il numero di fattura? o non è necessario?
    se i lavori termineranno il mese X, si possono effettuare i pagamenti fino al mese X+20??
    GRAZIE A TUTTI

2. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il bonifico (o i bonifici) lo deve fare "Il Condominio" cioè l'Amministratore mentre i pagamenti dai proprietari all'Amministratore sono liberi (senza alcuna regola).
    Sarà poi l'Amministratore a fornire una dichiarazione utile per lo sgravio fiscale.
    E se l'Amministratore non esiste ?
    Allora non so ............ (ma penso vada nominato un Condomino che ne faccia la funzione).

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come un amministratore non esiste? basta un codice fiscale e un condomino che sia all'altezza della situazione, altrimenti rischiate di non ottenere un bel niente, non è una cosa semplice gestire tutte le pratiche

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina