bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti....
il mio condominio è in procinto di avviare lavori di manutenzione al palazzo ..
per usufruire delle detrazioni , oltre alle varie pratiche da presentare al comune, alla comunicazione asl,ecc..., vorrei sapere come bisogna fare i bonifici per i pagamenti ..essendo questi rateizzati in 30 rate...
il bonifico deve essere singolo ...ogni rata un bonifico da un singolo condomino?? nella causale va inserita anche il numero di fattura? o non è necessario?
se i lavori termineranno il mese X, si possono effettuare i pagamenti fino al mese X+20??
GRAZIE A TUTTI
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il bonifico (o i bonifici) lo deve fare "Il Condominio" cioè l'Amministratore mentre i pagamenti dai proprietari all'Amministratore sono liberi (senza alcuna regola).
Sarà poi l'Amministratore a fornire una dichiarazione utile per lo sgravio fiscale.
E se l'Amministratore non esiste ?
Allora non so ............ (ma penso vada nominato un Condomino che ne faccia la funzione).
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come un amministratore non esiste? basta un codice fiscale e un condomino che sia all'altezza della situazione, altrimenti rischiate di non ottenere un bel niente, non è una cosa semplice gestire tutte le pratiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto