Magdaola

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa universitaria e a ottobre, assieme ad una mia amica che ora è diventata la mia coinquilina, ho stipulato un regolare contratto di affitto con agevolazioni per studenti in un condominio in città. Tutto è proceduto normalmente fino a qualche tempo fa quando il nostro locatore nonchè proprietario dell'appartamento, che vive al piano sopra di noi, si è lamentato perchè si era accorto che avevamo ospitato la notte un paio di volte i nostri fidanzati (separatamente): ci ha invitate a non ripetere la cosa se non in situazioni eccezionali perchè per contratto "ci è fatto divieto di sublocare o dare in comodato, nè in tutto nè in parte, l'unità immobiliare".
E' un signore anziano e comprendo le sue ansie, per cui, senza troppe parole, abbiamo chiarito la faccenda precisando che non doveva assolutamente preoccuparsi per il subaffitto o il comodato, e che avremmo limitato (per quanto possibile visto che già era successo 2 volte soltanto) le visite notturne.
La questione però, a quanto pare, non era stata risolta perchè, dopo qualche tempo, siamo state richiamate al piano superiore per discutere nuovamente dell'argomento, dal momento che è successo un altro paio di volte che i nostri fidanzati si fermassero a dormire la notte (da notare che parliamo di circa 6 volte, avvenute nel giro di 4 mesi): questa volta siamo state accolte da un signore particolarmente scocciato e scortese.