1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ieri c'è stata la prima riunione operativa dell'osservatorio immobiliare IVS Cerletti:fiore:, oggi abbiamo aperto un punto di riferimento in internet aperto a tutti.
    Si tratta del primo esperimento in Italia, il successo sarà merito non solo dei fondatori ma di tutti quelli che vi partecipano.:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
    Ora si sta costituendo il Comitato Tecnico Scientifico aperto ad enti ed associazioni pubbliche e private ...
    I professionisti potranno partecipare come rilevatori di dati.
    Priorità assoluta per la partecipazione è aver seguito il corso base di estimo basato sugli standard di valutazione immobiliare.
    La settimana scorsa si sono tenute all'ISISS Antonio Canova di Vicenza le prime tre giornate di teoria con più di trenta professionisti, anche qui il numero minimo di partecipanti è stato ampiamente superato grazie a professionisti provenienti da tutta Italia (il più distante proveniva da Cosenza:ok:) ... era c'erano pure 3 :shock: agenti immobiliari, entusiasti.:risata:
    ciao
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Con l'osservatorio immobiliare Cerletti ed E-valuations è in programma di sviluppare le seguenti valutazioni immobiliari in applicazione degli IVS:

    1. Immobile condominiale a destinazione d'uso mista (Commerciale/direzionale/residenziale) costruito in classe energetica B. Mancano immobili aventi le stesse caratteristiche costruttive quindi verranno effettuate diverse considerazioni;
    2. Capannone da dare in garanzia alla banca per esigenze di liquidità; anche qui non ci sono comparabili "freschi", gli ultimi risalgono a 2 anni fa ... come si procede?
    3. CTU ha ricevuto l'incarico di valutare usufrutto e nuda proprietà di un immobile residenziale
    Tutti questi casi verranno risolti applicando gli standard di valutazione internazionale e verranno poi illustrati ai professionisti che vorranno approfondire le proprie competenze valutative.
    ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina