1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    sono neccessari i pagamenti documentati con iban etc...... se inferiori ad euro 1000? c'e' confusione potete farmi luce su questa questione? saluti
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dipartimento del Tesoro, con la nota prot. DT/10492 del 5 febbraio scorso ha precisato che è ancora possibile effettuare il pagamento dei canoni di affitto in contanti, a condizione, però, che l’uso del contante sia tracciato con un qualsiasi documento idoneo allo scopo, non necessariamente un bonifico, assegno ecc., ma anche una semplice quietanza atta a dimostrare che il pagamento sia stato effettuato in contanti. Continuano, invece, ad applicarsi le consuete disposizioni in materia di antiriciclaggio che vietano il trasferimento di denaro contante, effettuato a qualsiasi titolo, tra soggetti diversi per importi pari o superiori a € 1.000,00.

    Fonte: http://www.immobilio.it/threads/aff...-obbligatoria-solo-da-1-000-euro-in-su.30401/
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina