gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate la mia immensa ignoranza in materia,ma mi pare di ricordare che qualcuno mi disse lo scorso anno che se devo fare il 730 solo per dichiarare la cedolare secca potrei in alternativa evitare di farlo e pagare con f24.
E' così o ho detto una bestialità?:)
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Invece di non fare il 730, io al suo posto preferirei utilizzare il 730 precompilato verificando solo che sia corretto l'importo della cedolare secca (sarebbe meglio dire verificando che sia giusto l'importo ricevuto per la locazione durante il 2019)
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Invece di non fare il 730, io al suo posto preferirei utilizzare il 730 precompilato verificando solo che sia corretto l'importo della cedolare secca (sarebbe meglio dire verificando che sia giusto l'importo ricevuto per la locazione durante il 2019)
La ringrazio molto.Non ho ben capito,ma il 730 precompilato su che dati si basa?
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto che lei ipotizzava di non compilarlo, questo vuol dire che non ha detrazioni ed ha ricevuto solo denaro da lavoro dipendente o pensione.
Quindi nel suo 730 precompilato dovrebbe esserci unicamente il contenuto del CUD (finisce nel precompilato automaticamente).
Se poi ha avuto delle spese detraibili (tipo spese mediche) ci finiscono automaticamente e potrebbe trovare la sorpresa di un accredito sul cedolino successivo all'invio del precompilato.
In fine potrebbe darsi ci fosse già automaticamente il reddito della locazione, con lo stesso importo del precedente anno, se lei lo aveva messo nel precedente 730
PS
Anche familiari a carico ecc ecc ci finiscono automaticamente
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
La ringrazio molto per la precisazione.
Non ho spese detraibili,quindi troverò come diceva lei il CUD,il problema è appunto il reddito della locazione,che è differente rispetto a quanto dichiarato nel precedente 730.
Quindi da quel che ho capito o questo reddito da locazione non ci sarà proprio oppure dovrò modificarlo,è corretto?
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scelga l'opzione della "procedura aiutata" (o definizione simile) e si ricordi alla finne di inviarla (dopo un'oretta dovrebbe poter scaricare anche la ricevuta)
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate sono riuscita solo ora ad avere le credenziali per poter accedere al 730 precompilato.E' tardi per il pagamento della cedolare secca vero?Come mi devo comportare?Cosa succede se lo accetto adesso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto